News Auto e Motori

Lamborghini - Auto Lamborghini Centenario

Lamborghini Centenario Special Edition
Lamborghini Centenario
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Lamborghini Centenario


Lamborghini La Lamborghini Centenario è una versione speciale che sarà realizzata in soli 40 esemplari, di cui 20 coupè e 20 roadster, che intende celebrare il centenario della nascita del fondatore Ferruccio Lamborghini. Dotata di motore V12 aspirato da 770 CV, la brillante supercar scatta da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi, da 0 a 300 km/h in 23,5 secondi e supera i 350 km/h.

Il design aerodinamico si avvale di uno spoiler posteriore estensibile in grado di garantire maggiore deportanza alle alte velocità. Lunga 4,924 metri e alta 1,143 metri, la sportiva di Sant’Agata Bolognese vanta una carrozzeria in fibra di carbonio lucida, mentre le parti inferiori sono in fibra di carbonio opaca.

I pneumatici Pirelli PZero sono sviluppati appositamente per l'asse posteriore sterzante e sono montati su esclusivi cerchi anteriori e posteriori rispettivamente da 20/21 pollici, realizzati in alluminio forgiato.

I lussuosi interni possono essere rifiniti in base alle richieste del cliente. I sedili sportivi sono realizzati in fibra di carbonio e le nuove cuciture si snodano lungo il cruscotto, il volante, le alette parasole, i copribrancardi e i nuovi pannelli porta interni, sempre in fibra di carbonio e Alcantara.

Il sistema di Infotainment include anche un sofisticato sistema di telemetria. Le vetture saranno consegnate a partire dall'autunno del 2016 e per tutto il 2017.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]