Notizie
Nuova Yaris Trend, l´esordio al Salone di Parigi
18/09/2012
di Grazia Dragone
Dettagli di stile per la special edition dall´anima giovane e cool
|
Il parterre parigino, la cui apertura ufficiale è ormai alle porte, vede tra le numerose debuttanti anche la Toyota Yaris Trend, special edition disponibile sul mercato dall’inizio del prossimo anno.
Il nuovo allestimento si distingue per l’esclusiva lavorazione degli esterni, per la particolarità delle finiture, i tessuti e i colori interni disponibili nel catalogo. Studiata per la clientela più giovane, la vettura si propone come veicolo dal design accattivante e moderno.
Il “Piccolo Genio” del brand nipponico, così denominato per le sue qualità insite nel packaging, domina il segmento B grazie alla sua estrema compattezza, senza sacrificare il comfort degli interni. Yaris detiene inoltre un raggio di sterzata al top del segmento, pari a 4,7 m, che consente un’estrema manovrabilità negli spazi urbani e nelle fasi di parcheggio. Yaris è diventato anche il primo veicolo ad offrire ai clienti del segmento B la possibilità di sfruttare sistemi multimediali avanzati grazie al lancio, nel 2011, del Toyota Touch e Toyota Touch & Go.
Yaris Trend sottolinea i migliori elementi dinamici della nuova Yaris, rafforzandone il carattere attraverso un legame più stretto tra gli elementi interni ed esterni. Nella parte anteriore sono presenti numerosi dettagli stilistici esclusivi, come, ad esempio, gli elementi cromati presenti sul contorno dei fendinebbia e sui fari, mentre le versioni in vernice White adottano rivestimenti bianchi per il cluster dei fari.
Il profilo laterale mostra cristalli posteriori oscurati e la cromatura del montante posteriore e dei battitacco, studiati per rafforzare la struttura orizzontale del design. Tra gli ulteriori elementi di design spiccano il rivestimento cromato dei retrovisori, i cerchi in lega da 16 pollici a doppia tonalità e la superficie ‘Deco line’ che va dai gruppi ottici anteriori fino alla parte posteriore del veicolo. Sul retro, la Yaris Trend è equipaggiata con uno spoiler sul tetto e con fari a LED. La Yaris Trend sarà disponibile in Italia nel colore esterno bianco.
Toyota Yaris Trend presenta uno schema cromatico interno Black & White con un accento di Ocra, per garantire un aspetto pulito ed elegante. La geometria della console centrale è stata modificata per offrire una plancia soft-touch e pannelli superiori delle portiere verniciati di bianco. La stessa plancia è sottolineata dalla superficie ‘Deco line’, che richiama lo styling esterno del veicolo. A bordo troviamo una leva del cambio più corta e pomello pù grande. In sintonia con il design della plancia e della leva del cambio, anche il volante dispone di cuciture Ocra e comandi dal contorno verniciato in bianco.
Il tema cromatico bianco e nero degli interni completato dai sedili anteriori e posteriori, il cui rivestimento è esclusivo per l’allestimento Yaris Trend. L’imbottitura superiore degli schienali e i poggiatesta sono rifiniti in similpelle di colore bianco perla decorato con cuciture Ocra.
|
| |
|
|