Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Nissan, a Parigi da protagonista assoluta


02/10/2012

di Grazia Dragone

Audace e spettacolare, lo stand del costruttore nipponico offre una ricca gamma di proposte per la mobilità a zero emissioni


Nissan, a Parigi da protagonista assoluta [ Parigi ] - Tutto il know how di Nissan appare in bella mostra nello stand della kermesse di Parigi, dove il costruttore nipponico offre una visione a 360 gradi della mobilità presente e futura.

Al Motor Show di Parigi 2012, Nissan sceglie un approccio spettacolare, puntando sulla varietà della sua gamma, costituita da veicoli interessantissimi. La strategia di Nissan, basata sull'innovazione e sulla volontà di introdurre nuove tecnologie, è stata sempre apprezzata dalla clientela, premiando il marchio, che sta infatti attraversando un momento positivo, nonostante la crisi del settore.
E lo dimostrano i numeri. Dopo il record di vendite del 2011, con un +25% rispetto al 2010, la Casa vive un 2012 altrettanto fortunato.

Guest star di Parigi è sicuramente la concept TeRRA, vettura quattro posti dal design energico, che rappresenta un’autentica svolta nella mobilità green.
Dotata di trazione integrale e fuel cell a idrogeno, TeRRA dimostra che i veicoli elettrici possono spingersi al di fuori dell'ambiente urbano. Grazie alla tecnologia dei motori in-wheel, cioè posti direttamente sulle ruote, il veicolo si libera, inoltre, dalle costrizioni tipiche dei SUV.

Protagonista al Motor Show di Parigi 2012 anche la sportività, con il lancio ufficiale del programma Nismo dedicato alle auto stradali. Progettata e sviluppata da Nismo, la nuova gamma è composta da auto sportive come la Juke Nismo. La vettura è alimentata da una versione modificata del turbobenzina 1.6 a iniezione diretta DiG-T e presenta un pacchetto aerodinamico e un telaio realizzati su misura.

Già presentata al Salone di Mosca, la Juke with Ministry of Sound celebra la recente partnership con il noto locale londinese Ministry of Sound. Il modello è un'edizione limitata con esclusivi elementi di design e dotazioni speciali. Disponibile con tutte le motorizzazioni e trasmissioni della gamma attuale, Juke with Ministry of Sound, il crossover è presente nello stand anche in versione Juke Box, capace di trasformarsi in una discoteca mobile.

Spazio anche alla bestseller Qashqai, il cui design rivoluzionario e le tecnologie avanzate di cui è dotata, rappresentano due dei fattori che hanno determinato il suo grande successo di vendita. A Parigi il nuovo Qashqai 360 dimostra l'impegno di Nissan a introdurre dotazioni di fascia alta anche sul mercato dei crossover.
Disponibile in versione Qashqai e Qashqai+2, 360 può essere personalizzato con qualunque combinazione trasmissione-motore. Qashqai 360 si distingue per alcune novità estetiche e per l'innovativo sistema Around View Monitor (AVM) Nissan di serie.

Atteso al debutto anche l’avveniristico PIVO 3, che presenta nuove tecnologie dedicate alla mobilità a emissioni zero. L'inedito concept elettrico aggiunge funzioni più pratiche, come il sistema Automated Valet Parking (AVP) e il Robotic Agent Interface (RAI), un'interfaccia che riunisce tutte le tecnologie di bordo.
Non manca il glamour, qui degnamente rappresentato dalla Micra ELLE, sviluppata con il noto fashion magazine ELLE. Oltre a contenere molte delle innovazioni Nissan, come il sistema di apertura Intelligent Key, Micra ELLE crea un'atmosfera lussuosa grazie al tetto panoramico e ai dettagli cromati.

Fanno il loro debutto europeo al Salone di Parigi anche i nuovi NV200 London Taxi e NV200 New York City Taxi, sottolineando la presenza di Nissan nel settore del noleggio privato. Lanciato ad agosto, NV200 London Taxi è stato ridisegnato per venire incontro ai parametri stabiliti dall'autorità di Londra per le licenze taxi.
Mentre il veicolo NV200 New York City Taxi dopo aver conquistato il titolo di Taxi del futuro per la Città di New York, circolerà per le strade della Grande Mela a partire dalla fine del 2013.
Infine, troviamo le versioni 2013 delle 370Z Coupé e Roadster, rinnovate sia negli interni sia negli esterni e arricchite da nuovi cerchi e opzioni cromatiche.

Fotogallery
Tutto il know how di Nissan appare in bella mostra nello stand della kermesse di Parigi, dove il costruttore nipponico offre una visione a 360 gradi della mobilità presente e futura. Al Motor Show di Parigi 2012, Nissan sceglie un approccio spettacolare, puntando sulla varietà della sua gamma, costituita da veicoli interessantissimi. La strategia di Nissan, basata sull'innovazione e sulla volontà di introdurre nuove tecnologie, è stata sempre apprezzata dalla clientela, premiando il marchio, che sta infatti attraversando un momento positivo. Fanno il loro debutto europeo al Salone di Parigi anche i nuovi NV200 London Taxi e NV200 New York City Taxi, sottolineando la presenza di Nissan nel settore del noleggio privato.
Dotata di trazione integrale e fuel cell a idrogeno, TeRRA dimostra che i veicoli elettrici possono spingersi al di fuori dell'ambiente urbano. Protagonista al Motor Show di Parigi 2012 anche la sportività, con il lancio ufficiale del programma Nismo dedicato alle auto stradali. Infine, troviamo le versioni 2013 delle 370Z Coupé e Roadster, rinnovate sia negli interni sia negli esterni e arricchite da nuovi cerchi e opzioni cromatiche. Atteso al debutto anche l’avveniristico PIVO 3, che presenta nuove tecnologie dedicate alla mobilità a emissioni zero.

News Correlate
Nissan Pulsar Nismo, concept sportiva a Parigi » Nissan Pulsar Nismo, concept sportiva a Parigi
Lo stand Nissan propone numerosi modelli che ben sintetizzano l’ambizione del marchio
Nissan, a Parigi con il Suv TeRRA » Nissan, a Parigi con il Suv TeRRA
Il veicolo apre nuovi scenari per il futuro della mobilità a emissioni zero e presenta 3 propulsori elettrici a trazione integrale
Salone di Parigi 2012: debutto per la Nissan Micra Elle » Salone di Parigi 2012: debutto per la Nissan Micra Elle
Versione speciale della city car per celebrare le lettrici del fashion magazine dedicato alle donne

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]