News Auto e Motori

Skoda - Auto Skoda Octavia RS 245

Skoda Octavia RS 245 berlina
Skoda Octavia RS 245
1   2      

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Skoda Octavia RS 245


Skoda Skoda Octavia RS 245 rappresenta il modello di serie più potente prodotto dal brand che, grazie al nuovo 2.0 TSI, eroga 15 CV in più rispetto alla precedente versione. Il piacere di guida è assicurato dalla gestione dell’assetto che include per la prima volta il differenziale anteriore autobloccante a controllo elettronico. Disponibile sia nella configurazione berlina che wagon, la vettura scatta da 0 a 100 km/h in 6,6 secondi (6,7 secondi per la wagon) e ha una velocità massima limitata elettronicamente a 250 km/h.

L’equipaggiamento dispone di tecnologie per l’infotainment, incluso l’hotspot Wi-Fi con navigazione veloce LTE e molte soluzioni Simply Clever. Esteticamente si nota il nuovo frontale con prese d’aria maggiorate. Tutte le finiture sono in nero lucido, mentre i nuovi gruppi ottici sono di serie in tecnologia full LED con sistema AFS.
La sportività si ritrova anche nell’abitacolo, dominato dal colore nero. I sedili contenitivi in Alcantara, dai fianchetti pronunciati e con poggiatesta integrati offrono il massimo supporto nella guida sportiva. Il volante rivestito in pelle traforata è dotato di paddle per il cambio DSG. L’illuminazione Ambient Light permette di scegliere tra numerosi colori per gli interni. Il nuovo 2.0 TSI 4 cilindri è disponibile in abbinamento al cambio manuale a 6 rapporti o DSG a 7 rapporti.

Rispetto alle altre Octavia, la RS 245 vanta un assetto più basso di 14 mm e una carreggiata posteriore più larga di 38 mm rispetto al precedente modello. I servizi Skoda Connect offrono le più moderne funzionalità nelle categorie di Infotainment Online e Care Connect e sfruttano i dispositivi di nuova generazione Bolero, Amundsen e Columbus. Inoltre, la Skoda Connect App consente di accedere in remoto all’automobile, controllando anche lo stato di chiusura di portiere, tetto e finestrini. È possibile, inoltre, verificare l’autonomia residua o geolocalizzare l’auto.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]