Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Skoda Epiq: il Suv del futuro


18/03/2024

di Grazia Dragone

Lo studio di design anticipa la evoluzione della gamma


Skoda Epiq: il Suv del futuro Il reveal definitivo arriverà il prossimo anno, ma già Skoda anticipa qualche dettaglio del prossimo suv che andrà ad integrarsi nella eterogenea proposta del brand.
Skoda Epiq è uno studio di design che ha già nel nome un’attitudine ambiziosa, quella di diventare un punto di riferimento per caratteristiche come: comfort, spaziosità ed appeal estetico che non lo fa passare inosservato.

Il compatto ed agile suv sarà dotato di una propulsione elettrica e sarà disponibile ad un costo stimato intorno ai 25.000 euro. Il veicolo è stato sviluppato seguendo il nuovo linguaggio di design Modern Solid, al quale abbinerà soluzioni tecnologicamente avanzate.

Klaus Zellmer, CEO di Skoda Auto, dichiara: “Il futuro Skoda Epiq offrirà molti contenuti a un prezzo interessante e con interni di grandi dimensioni, pur con dimensioni esterne compatte. I nostri clienti vogliono scegliere, ed è per questo che stiamo espandendo la nostra gamma di modelli elettrici n questo segmento particolarmente popolare. Spero che questi primi teaser dimostrino che Epiq brillerà per il design moderno, l'autonomia nell’uso quotidiano e le tecnologie user-friendly, il tutto a prezzi accessibili”.

In dettaglio, il nuovo linguaggio di stile Modern Solid combina un aspetto robusto alla funzionalità. Si nota il cofano scolpito con il nuovo marchio Skoda.
La Tech-Deck Face in nero lucido è una reinterpretazione della tipica calandra del marchio e accoglie dispositivi elettronici come il radar di distanza e la telecamera anteriore.
Troviamo, inoltre elementi LED bifunzionali a forma di T per le luci diurne e gli indicatori di direzione. Il paraurti anteriore è dotato di spoiler verniciato in Unique Dark Chrome.

La vista laterale presenta una linea che separa visivamente la vetratura dal resto della carrozzeria. La linea del tetto bassa e leggermente inclinata si fonde con lo spoiler sul tetto per ottenere la massima efficienza aerodinamica.

Gli interni sono minimal e realizzati con materiali durevoli, pratici e sostenibili. Il volante a due razze presenta il nuovo lettering Škoda, pulsanti fisici e rotelle di scorrimento tattili.


News Correlate
Skoda Kamiq Black Dots: City Suv su misura » Skoda Kamiq Black Dots: City Suv su misura
Pensato per il mercato italiano, il veicolo propone dettagli Premium
Skoda Enyaq iV: svelata in via ufficiale » Skoda Enyaq iV: svelata in via ufficiale
Presentato il nuovo suv elettrico della gamma
Skoda Enyaq: a grandi passi verso il futuro » Skoda Enyaq: a grandi passi verso il futuro
Il nuovo Suv elettrico garantisce fino a 500 km di autonomia
Skoda: versione Full Optional per i Suv della gamma » Skoda: versione Full Optional per i Suv della gamma
Skoda Karoq e Kodiaq saranno declinati nella configurazione S-TECH
Skoda Karoq: a Francoforte arriva il suv programmabile » Skoda Karoq: a Francoforte arriva il suv programmabile
Il nuovo veicolo della gamma adotta un digital cockpit di ultima generazione

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]