Notizie
Dinamica e moderna, la nuova Renault Fluence debutta al Salone di Istanbul
05/11/2012
di Grazia Dragone
La nuova vettura si caratterizza per uno stile moderno e dotazioni tecnologiche di ultima generazione
|
Debutta in terra turca e più precisamente nel Salone di Istanbul, in programma dal 2 all’11 novembre, la nuova generazione della transalpina Renault Fluence, berlina tre volumi caratterizzata da uno stile moderno e tecnologie di ultima generazione, progettati per soddisfare le esigenze della propria clientela.
La nuova Renault Fluence propone nel design il nuovo stile del marchio, avvalendosi di luci diurne a LED che contribuiscono ad accentuare il suo look moderno. Nel frontale spicca il grande logo centrale inserito in due fasce nere orizzontali. Presente anche un'ampia presa d'aria. Tra le novità spiccano, inoltre, nuovi cerchi in lega e inedite tinte per la carrozzeria.
Il design degli interni appare più moderno e comprende una strumentazione digitale per tutte le versioni. L’abitacolo è spazioso ed ancora più confortevole grazie alla presenza di nuovi rivestimenti. La dotazione più interessante è rappresentata dal sistema di infotainment multimediale Renault R-LINK che, grazie all’ampio display touchscreen da 7 pollici comprensivo di connessione Bluetooth, comandi vocali e connessione ad internet, permette di gestire in tempo reale tutte le funzioni della vettura.
“Le modifiche apportate alla nuova Renault Fluence rispondono perfettamente alle richieste dei nostri mercati chiave a livello globale, come quelli turco e russo”, ha sottolineato Hyun-Young Kwak, Project Marketing Manager Renault.
Sotto la pelle, il nuovo motore 1.6 litri 16V in grado di erogare 115 CV, è abbinato ad una trasmissione di tipo X-Tronic a variazione continua. Secondo i dati ufficiali, questa unità garantisce consumi contenuti pari a 6.4l/100 km con emissioni di CO2 di 149 g/km. Disponibili anche i turbodiesel da 110 CV o l’inedito 1.6 l dCi da 130 CV, i cui consumi si fermano a soli 4.6 l/100 km e 119 g/km di CO2.
Le dotazioni di serie includono i sensori di parcheggio e il sistema key less mediante card. Ed ancora il sistema Bluetooth e l'ingresso USB. Presente sul mercato dal lontano 2009, la nuova generazione della Renault Fluence arriverà sul mercato turco a partire da gennaio 2013, per poi giungere successivamente altri 55 Paesi.
|
| |
|
|