Spazio alle tre sorelle della Classe 500 Honda CB500X, CB500F e CBR500R. Punta di diamante la Honda CBR600RR 2013
[ Milano ] -
La casa nipponica Honda presenta tante novità al salone del motociclo Eicma 2012, con 6 anteprime mondiali, occupando lo stand più grande di tutto il salone.
Si parte con lo scooter più venduto in Italia: il nuovo Honda SH 125/150i, con design e realizzazione made in Italy. Lo scooter è dotato di ABS di serie e sistema start&stop, che consente una riduzione di consumi significativa e percorre circa 47,4 km con 1 litro di benzina. Per la classe 50 c’è da segnalare lo scooter Honda NSC50R presentato con livrea Repsol che si è fatto strada nelle competizioni su pista.
Sul fronte delle 500 di cilindrata, la casa si propone con tre new entry: Honda CB500X, CB500F e Honda CBR500R tre nuove moto bicilindriche di media cilindrata, adatte anche ad un neofita che può guidare nell’ottica della nuova patente europea con il limite dei 35 kW. Dotate di un motore parallelo da 48 CV di nuova progettazione e tutte equipaggiate con ABS. La più sportiva è la Honda CBR500R. La Honda CB500F invece presenta un look da naked, e per ultimo il crossover Honda CB500X.
Spazio anche alla Honda Gold Wing F8B di voga nelle praterie americane ma che si stà affacciando da poco anche in Italia. Con un motore sei cilindri di 1.832 cc è al vertice della tecnica motociclistica, con un telaio a doppio trave in alluminio, forcella telescopica con sistema anti-affondamento e steli di 45 mm di diametro, mentre sulla sospensione posteriore presenta un monobraccio, giusto per completare il quadro. Il risparmio in termini di peso si quantifica in 24 kg rispetto alla Gold Wing GL 1800. Un’altra anteprima è il maxi Honda NSS300 Forza, con un telaio completamente ridisegnato, dotato di un nuovo motore da 300 cc che percorre circa 30 km con 1 litro, di serie la frenata CBS. Le ruote e la sella sono basse, ques’ultima alta solo 72 cm da terrra, ha un look originale che presenta dei gruppi ottici sdoppiati sia sul posteriore sia sull’anteriore. Il vano sotto il sedile può contenere il casco integrale per due passeggeri.
Tra le SuperSports la chicca è la nuova Honda CBR600RR 2013, la moto più vincente di tutti i tempi. Monta una nuova forcella BTF e cerchi in lega da 12 razze, con un look rinnovato nell'arerodinamica ed una presa d’aria rifatta offre una prestazione ottimale in qualsiasi regime, anche grazie alla nuova mappatura della centralina. C’è spazio anche per “Limited Edition”, si tratta della moto Honda Crosstourer, con cambio sequenziale a doppia frizione, lo stesso cambio che utlizza la Honda Integra, per intenderci, disponibile nella nuova colorazione nero opaco che gli dona uno stile più sportivo.
Motor Bike Expo 2013: info e orari Al via la sesta edizione del salone dedicato alle due ruote, con novità, anteprime, gare sportive. I prezzi dei biglietti
»
Tante le novità all’Eicma di Milano Aprilia, Guzzi, Ducati, Piaggio e MV Agusta preannunciano tante sorprese alla 70ª all’Esposizione Internazionale del Motociclo che si svolgerà dal 15 al 18 novembre