News Auto e Motori

Citroen - Auto Citroen C5 Aircross 2018

Citroen C5 Aircross 2018 suv
Citroen C5 Aircross 2018
1   2   3    

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Citroen C5 Aircross 2018


Citroen Ispirata alla concept Aircross, presentata a Shanghai nel 2015, la Citroen C5 Aircross 2018 è un suv dai volumi fluidi e scolpiti. Lo stile è solido e dinamico, ma non aggressivo, grazie all’equilibrio della silhouette con cofano alto, passo di 2,73 metri e sbalzi corti. Il veicolo rivoluziona il segmento grazie al comfort e allo spazio interno inediti.

La piattaforma EMP2 è stata scelta per privilegiare una gestione intelligente dell’architettura e il benessere a bordo. Ma il nuovo C5 Aircross è anche il primo veicolo a proporre il nuovo sistema di sospensione con Progressive Hydraulic Cushions (smorzatori idraulici progressivi) che offre una migliore qualità di filtraggio delle asperità della strada per una guida piacevole in ogni condizione.

L’abitacolo è spazioso e luminoso grazie al tetto panoramico apribile, i sedili anteriori sono riscaldati e con funzione massaggio, i sedili posteriori accoglienti garantiscono spazio per le gambe ai massimi livelli, in un'atmosfera purificata dal trattamento della qualità dell'aria. Tra le dotazioni sono presenti il quadro strumenti digitale TFT da 12,3 pollici e display touch screen da 8 pollici HD, l’Active Safety Brake, il sistema Adattivo di sorveglianza dell’angolo morto, Cruise Control Attivo con funzione Stop.

Dotato di motorizzazioni benzina di ultima generazione da 165 e 200 CV, con cambio automatico EAT6 e-shift, C5 Aircross è il primo veicolo Citroen ad adottare la catena di trazione Plug-In Hybrid PHEV e-AWD, composta da un motore termico da 200 CV e da due motori elettrici per una potenza complessiva pari a 300 CV. Sarà possibile ricaricare la batteria in decelerazione o in modalità di guida con il motore termico.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]