Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Volkswagen Maggiolino Cabriolet in anteprima al Motor Show di Bologna


29/11/2012

di Grazia Dragone

Nella kermesse bolognese il marchio di Wolfsburg presenta la versione a cielo aperto del Maggiolino e l´ecologica eco up!


Volkswagen Maggiolino Cabriolet in anteprima al Motor Show di Bologna Linee inconfondibili e grande personalità sono le innegabili qualità dell’icona di Wolfsburg Volkswagen Maggiolino, attesa premiere del Motor Show di Bologna nella veste di cabriolet. La terza generazione del rinnovato Volkswagen Maggiolino Cabriolet sarà protagonista nello stand dedicato al marchio tedesco nel padiglione 29, insieme al restyling della Golf.

Sulla passerella bolognese, le due besteseller della gamma saranno accompagnate anche dalla nuova up!, il modello più recente offerto nella variante eco up! con alimentazione a metano/benzina.
La compatta vettura a gas naturale vanta i consumi e le emissioni di CO2 più bassi della sua categoria. Grazie al propulsore tre cilindri 1.0 68 CV in alluminio occorrono solo 2,9 kg di metano per percorrere 100 km, producendo solo 79 g/km di CO2. Tali risultati sono stati ottenuti anche con l’apporto del pacchetto BlueMotion Technology, disponibile di serie, che include il sistema start/stop e il dispositivo di recupero dell’energia in frenata.

Spazio anche al prototipo della Golf BlueMotion, vettura a vocazione ecologica che gurda con grande attenzione all’efficienza in termini di consumi ed emissioni. Grazie al peso ridotto, all’aerodinamica ottimizzata, al sistema start/stop e all’adozione di altre misure e tecnologie specifiche, il motore TDI 1.6 110 CV consuma 3,2 l/100 km, con emissioni pari a 85 g/km di CO2.

Un altro prototipo anticiperà anche la futura Golf GTI, equipaggiato con il motore 2.0 TSI turbo 220 CV e, per la prima volta, con la disponibilità del pacchetto opzionale Performance per portare la potenza a 230 CV.Conclude il parterre il Maggiolino nell’esclusivo allestimento Fender® Edition, un omaggio al marchio statunitense di chitarre e amplificatori. La plancia bicolore Sunburst richiama l’estetica delle chitarre Fender® e il mondo della musica rock. Presente a bordo l’impianto hi-fi Fender® da 400 watt. Il Maggiolino Fender® Edition è offerto nelle motorizzazioni 1.4 TSI 160 CV e 2.0 TDI 140 CV, disponibili anche con cambio DSG.


News Correlate
Luxury Time e Icon Cars, l´esclusività in vetrina al Motor Show di Bologna » Luxury Time e Icon Cars, l´esclusività in vetrina al Motor Show di Bologna
Le iniziative fondono passato e presente in vetrina al Motor Show di Bologna, in un excursus di sicuro fascino per i visitatori del salone bolognese
Volkswagen ECO Up! a metano » Volkswagen ECO Up! a metano
Piccola, ecologica, e la possibilità di sfruttare anche carburanti di tipo alternativo come il biometano
Lo stand Smart al Motor Show di Bologna » Lo stand Smart al Motor Show di Bologna
Elettromobilità in primo piano con Smart fortwo BRABUS electric drive, Smart brabus ebike, Smart forstars e Smart BRABUS justXclusive
La Volkswagen al Motor Show di Bologna 2012 » La Volkswagen al Motor Show di Bologna 2012
Anteprima europea per la terza generazione del Maggiolino Cabriolet, esposto nell´esclusivo allestimento Fender Edition
Edizione 2012 Motor Show di Bologna: gli eventi » Edizione 2012 Motor Show di Bologna: gli eventi
Adrenalitiche e mozzafiato le esibizioni sulle piste dell’Arena

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]