Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Luxury Time e Icon Cars, l´esclusività in vetrina al Motor Show di Bologna


10/12/2012

di Grazia Dragone

Le iniziative fondono passato e presente in vetrina al Motor Show di Bologna, in un excursus di sicuro fascino per i visitatori del salone bolognese


Luxury Time e Icon Cars, l´esclusività in vetrina al Motor Show di Bologna [ Bologna ] - Tra le numerose iniziative in campo nell’edizione 2012 del Motor Show di Bologna, spazio anche al lusso con le icone riconosciute dell’esclusivo mondo delle supercar.

L’evento in programma al BolognaFiere ospita la mostra Icon Cars, che raccoglie le vetture protagoniste sulle strade e sui circuiti italiani dall’inizio del secolo scorso fino ai modelli più recenti degli Anni Ottanta, e l’interessante evento Luxury Time, dedicato alle proposte attuali della mobilità riservata ad una clientela d’elite.

Uno sguardo al passato e al presente, quindi, attraverso un excursus di sicuro fascino e appeal per i visitatori del salone bolognese. Gli spazi riservati a queste due iniziative, tanto apprezzati durante la scorsa edizione, erano collocati all’interno del padiglione 29.

In dettaglio, la sezione Icon Cars trattava quattro temi espositivi: I cinquant’anni della Giulia, 1100 Story, Motorizzazione popolare: le utilitarie e Le sportive anni ’50-’60’.
Lo spazio dedicato ai cinquant’anni della Giulia prevedeva la presenza di alcune versioni dell’Alfa Romeo Giulia degli anni ’60 e ’70. La sezione 1100 Story è stata dedicata, invece, alle vetture Fiat, dalla Balilla alla 508 C, fino a diverse tipologie di 1100, mentre nell’area dedicata alle utilitarie erano esposte le Fiat 500 e Fiat 600, Citroen 2CV e Renault 4CV. Infine, Le sportive anni ’50-’60’ in mostra erano rappresentate dalle Mini Cooper, Abarth, Triumph, Porsche e Lancia Fulvia. Al centro dello spazio riservato ad Icon Cars anche una Ferrari Dino 246 GT del 1969.

Riflettori puntati,infine, sul lusso con Luxury Time, la speciale iniziativa dedicata alle supercar, che in una cornice prestigiosa, caratterizzata dalla presenza di una zona lounge, ha permesso di ammirare fuoriserie che abbinano eleganza, classe e potenza. Tra esse spicca l’anteprima italiana McLaren MP4-12C Spider.
Presenti anche la Ferrari 458 Italia, la Lamborghini Aventador LP 700-4, la Maserati GranTurismo Sport CC MY13, l’Aston Martin Cygnet e la Lotus Elise S.

Fotogallery
 Tra le numerose iniziative in campo nell’edizione 2012 del Motor Show di Bologna, spazio anche al lusso con le icone riconosciute dell’esclusivo mondo delle supercar. L’evento in programma al BolognaFiere ospita la mostra Icon Cars, con le vetture protagoniste dall’inizio del secolo scorso fino ai recenti Anni Ottanta, e l’evento Luxury Time, con le proposte per la mobilità riservata ad una clientela d’elite. Uno sguardo al passato e al presente, quindi, attraverso un excursus di sicuro fascino e appeal per i visitatori del salone bolognese.  Gli spazi riservati a queste due iniziative, tanto apprezzati durante la scorsa edizione, erano collocati all’interno del padiglione 29.
In dettaglio, la sezione Icon Cars trattava quattro temi espositivi: I cinquant’anni della Giulia, 1100 Story, Motorizzazione popolare: le utilitarie e Le sportive anni ’50-’60’. Al centro dello spazio riservato ad Icon Cars anche una Ferrari Dino 246 GT del 1969. Riflettori puntati,infine, sul lusso con Luxury Time, la speciale iniziativa dedicata alle supercar, che in una cornice prestigiosa, caratterizzata dalla presenza di una zona lounge. Presenti anche la Ferrari 458 Italia, la Lamborghini Aventador LP 700-4, la Maserati GranTurismo Sport CC MY13, l’Aston Martin Cygnet e la Lotus Elise S.

News Correlate
Volkswagen ECO Up! a metano » Volkswagen ECO Up! a metano
Piccola, ecologica, e la possibilità di sfruttare anche carburanti di tipo alternativo come il biometano
Lo stand Smart al Motor Show di Bologna » Lo stand Smart al Motor Show di Bologna
Elettromobilità in primo piano con Smart fortwo BRABUS electric drive, Smart brabus ebike, Smart forstars e Smart BRABUS justXclusive
La Volkswagen al Motor Show di Bologna 2012 » La Volkswagen al Motor Show di Bologna 2012
Anteprima europea per la terza generazione del Maggiolino Cabriolet, esposto nell´esclusivo allestimento Fender Edition
Edizione 2012 Motor Show di Bologna: gli eventi » Edizione 2012 Motor Show di Bologna: gli eventi
Adrenalitiche e mozzafiato le esibizioni sulle piste dell’Arena
Volkswagen Maggiolino Cabriolet in anteprima al Motor Show di Bologna » Volkswagen Maggiolino Cabriolet in anteprima al Motor Show di Bologna
Nella kermesse bolognese il marchio di Wolfsburg presenta la versione a cielo aperto del Maggiolino e l´ecologica eco up!

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]