Auto Motori   Home     Formula 1      Salone del Camper      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori

Polestar - Auto Polestar 1

Polestar 1 coupè
Polestar 1
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto

auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Polestar 1


Polestar Polestar, il marchio ad alte prestazioni di Volvo si propone come marchio indipendente per auto elettriche. Il punto di partenza è rappresentato dalla Polestar 1, vettura dalla potenza di 600 CV, la cui produzione è prevista per la metà del 2019.

In dettaglio, siamo di fronte ad una Grand Tourer Coupé due porte, 2 posti più 2, spinta da un propulsore Electric Performance Hybrid. E’ un’auto elettrica supportata da un motore a combustione interna che assicura un’autonomia di 150 km in modalità elettrica, la più estesa autonomia rispetto a qualsiasi altro modello ibrido oggi presente sul mercato. Polestar 1 è la prima auto ad essere equipaggiata con la sofisticata tecnologia applicata al telaio resa possibile dalle nuove sospensioni elettroniche a controllo continuo della Öhlins – Continuously ControlledElectronic Suspension (CESi).

Il telaio in fibra di carbonio riduce il peso e aumenta la rigidità torsionale del 45%, contribuendo ad abbassare il baricentro dell’auto.
In aggiunta, Polestar 1 utilizza un doppio motore elettrico sull’asse posteriore che permette una distribuzione ottimale della coppia motrice a ciascuna ruota. Tutte le future Polestar avranno motorizzazioni elettriche.

di Grazia Dragone
Leggi Commenti
» Aggiungi un commento

News Correlate
Polestar: a Ginevra il debutto del brand » Polestar: a Ginevra il debutto del brand
Il nuovo marchio presenta una GT ibrida ad alte prestazioni
Polestar 1: primi passi per un nuovo marchio » Polestar 1: primi passi per un nuovo marchio
Polestar si propone come brand indipendente per auto elettriche
Volvo S60 e V60 Polestar: prezzi e caratteristiche » Volvo S60 e V60 Polestar: prezzi e caratteristiche
Maneggevoli e sportive, le due vetture adottano soluzioni derivate dal Campionato Mondiale Turismo
Volvo e Polestar, un binomio vincente » Volvo e Polestar, un binomio vincente
Attese nel 2014 due nuove versioni sportive realizzate sulla base dei modelli S60 e V60
Volvo S60 Polestar: edizione limitata per l´Australia » Volvo S60 Polestar: edizione limitata per l´Australia
La berlina di Volvo si fa sportiva: sarà testata sul mercato australiano, se avrà successo verrà esportata all´estero

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter»]