Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Ram 1500 vince il titolo Truck Of The Year 2013


04/01/2013

di Grazia Dragone

Potente ed affidabile, il veicolo a stelle e strisce sbaraglia la concorrenza per diventare il leader del suo segmento


Ram 1500 vince il titolo Truck Of The Year 2013 [ Auburn Hills, Michigan ] - Si aggiudica il prestigioso titolo Truck of the Year 2013, il gigante americano RAM 1500, che ha conquistato la giuria per le sue qualità estetiche e funzionali di altissimo livello. Sono state elogiate, in particolar modo, la scelta dei motori, che consentono di risparmiare carburante, le sospensioni pneumatiche, la varietà di livelli di allestimento, la capacità di traino, le dotazioni di serie e quelle opzionali.

E, infine, la nuova trasmissione a 8 velocità, gli esclusivi contenitori di stoccaggio RamBox e l’appeal notevolmente migliorato degli interni. La giuria ha valutato questo modello seguendo parametri precisi come: design, ingegneria, efficienza, sicurezza, valore e prestazioni, completamente rinnovati o aggiornati rispetto alla precedente generazione e RAM 1500 ha ben rappresentato questi valori, superando altri validi competitors.

“Siamo davvero felici che AOL Autos, un noto riferimento nel campo dell’ informazione automobilistica, abbia ritenuto Ram 1500 il miglior veicolo per la categoria Truck of the Year 2013”, sono state le parole di Fred Diaz, presidente e CEO di Ram Truck Brand e Chrysler Mexico. “Una raccomandazione di AOL è una notizia fantastica per i nostri concessionari e clienti, e riconosce inoltre a Ram Truck una qualità senza compromessi”, conclude.

Equipaggiato con un’ampia scelta di motori, tra i quali si segnalano per le doti di economicità e potenza il 5,7 litri HEMI V-8 e il Pentastar V-6, in grado di garantire autonomia di 10,58 km con un litro di carburante, la vettura offre il dispositivo Start&Stop, il sistema di modulazione aerodinamica attiva comprensiva di griglie e sospensioni pneumatiche attive.

Gli ingegneri del brand sono intervenuti in ogni area del veicolo, dotandolo, ad esempio, di un telaio di nuova progettazione fino ai nuovi motori e trasmissioni passando per un nuovo abitacolo, con l’offerta del sistema di accesso Uconnect.

Fotogallery
Si aggiudica il prestigioso titolo Truck of the Year 2013, il gigante americano RAM 1500, che ha conquistato la giuria per le sue qualità estetiche e funzionali di altissimo livello. Sono state elogiate, in particolar modo, la scelta dei motori, che consentono di risparmiare carburante, le sospensioni pneumatiche, la varietà di livelli di allestimento, la capacità di traino, le dotazioni di serie e quelle opzionali. RAM 1500 offre la nuova trasmissione a 8 velocità, gli esclusivi contenitori di stoccaggio RamBox e un appeal notevolmente migliorato degli interni.  A bordo troviamo il sistema di accesso Uconnect.
La giuria ha valutato questo modello seguendo parametri precisi come: design, ingegneria, efficienza, sicurezza, valore e prestazioni. Il veicolo è equipaggiato con un’ampia scelta di motori, tra i quali si segnalano per le doti di economicità e potenza il 5,7 litri HEMI V-8 e il Pentastar V-6. La vettura offre il dispositivo start&stop, il sistema di modulazione aerodinamica attiva comprensiva di griglie e sospensioni pneumatiche attive. Gli ingegneri del brand sono intervenuti in ogni area del veicolo, dotandolo, ad esempio, di un telaio di nuova progettazione.

News Correlate
Mercedes Concept X Class: pick-up con stile » Mercedes Concept X Class: pick-up con stile
Due proposte per due stili di guida differenti anticipano il futuro dei pick-up della Stella
Volkswagen Amarok: nuovi segnali di stile » Volkswagen Amarok: nuovi segnali di stile
Il pick-up di Wolfsburg presenta nuove caratteristiche premium
Fiat Fullback: premiere del Salone di Dubai » Fiat Fullback: premiere del Salone di Dubai
Versatile e funzionale, il nuovo pick-up della gamma sarà disponibile da maggio 2016
Fiat Toro: prima immagine ufficiale » Fiat Toro: prima immagine ufficiale
Il pick-up del Lingotto è destinato esclusivamente al mercato brasiliano
Chevrolet Colorado, il pick-up si rinnova » Chevrolet Colorado, il pick-up si rinnova
Presentato a Los Angeles, arriverà sul mercato statunitense ad anno nuovo. Molte le tecnologie destinate a garantire la sicurezza

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]