Notizie
BMW: record di vendite nel 2012, 1.845 milioni di unità
10/01/2013
di Fabiana Muceli
La crisi del settore auto non sembra sfiorare la casa automobilistica tedesca: +10,6% rispetto al 2011
|
La crisi del settore auto non sembra sfiorare la BMW che reagisce bene al momento negativo dei mercati mondiali. Per la casa automobilistica tedesca è record di vendite nel 2012, traguardo che può essere d'esempio per le dirette concorrenti: punti forti del marchio i modelli sempre al passo con i tempi, lo sviluppo tecnologico e la conquista di nuovi segmenti di mercato.
Fattori che hanno trascinato la Casa bavarese nell'anno appena trascorso: numeri alla mano, sono ben 1,845 milioni i veicoli venduti. Un risultato di tutto rispetto che vale il +10,6% rispetto al 2011, ben sottolineato dal responsabile marketing del gruppo, Ian Robertson: “Bmw ha raggiunto un livello record di vendite per il secondo anno consecutivo, incrementando la propria leadership nel segmento premium”. Uno slancio positivo che, secondo l'esponente della BMW, dovrebbe trascinare il gruppo verso vendite record anche nel 2013.
Obiettivo non difficile da raggiungere, se si considera che nel mese di dicembre 2012, le vendite hanno superato del 14,8% quelle del 2011, con ben 181.571 unità distribuite. Modelli di punta la nuova Serie 3, capace di far breccia con velocità sui mercati, insieme alla Serie 1, alla famiglia Mini al gran completo e alla Rolls-Royce.
Per il marchio di lusso un anno da protagonista. Sono state vendute 3.538 auto, +1% rispetto al 2011. Crescita inferiore a quella degli anni precedenti, ma sufficiente per condurre la società a livelli mai raggiunti prima. A trainare le vendite il mercato americano e quello cinese. La crescita della BMW proseguirà anche nel 2013 con l'arrivo di nuovi modelli, come la prima BMW a trazione anteriore, la nuova Mini Paceman, laSerie 4 Coupé.
|
| |
|
|