Notizie
Psa, pronto il Push to Pass
10/04/2016
di Giovanni Iozzia
Il nuovo piano elaborato dal gruppo francese costituito da Peugeot, Citroen e DS vuole rispondere alle nuove esigenze di mobilità dei clienti
|
Push to Pass è il nuovo piano di prestazioni e di crescita organica elaborato dal Gruppo Psa (Peugeot – Citroen -DS) che copre il periodo 2016-2021 e che ha l’obiettivo di rispondere alle nuove esigenze di mobilità dei clienti, anticipando i cambiamenti dell’uso dell’automobile.
Per attivare questo piano la casa francese nei prossimi 5 anni lancerà sul mercato 26 nuovi modelli di auto, tra i quali 7 ibridi plug-in e 8 veicoli elettrici, e 8 veicoli commerciali, tra i quali un pick up di una tonnellata, con l’obiettivo di raggiungere tra il 2015 e il 2018 l’aumento del 10% del fatturato ed entro il 2021 del 15%.
Per raggiungere questi obiettivi, Psa sta cambiando la sua strategia di mercato ottimizzando la sua base di clienti esistente e cercando ulteriore espansione attraverso una serie di nuovi servizi post-vendita.
In occasione della presentazione di Push to Pass il Ceo di Psa, Carlos Tavares, ha dichiarato: «Siamo pronti a cambiare il nostro paradigma anticipando i cambiamenti nell’uso dell’automobile. La nostra conversione digitale renderà la società Gruppo PSA collegato ai propri clienti».
|
| |
|
|