Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Ford Kuga sul mercato italiano


02/02/2013

di Fabiana Muceli

Il listino prezzi del nuovo Suv, in commercio ad un prezzo di lancio di 24.950. Dettagli e motorizzazioni


Ford Kuga sul mercato italiano Arriva sul mercato la nuova Ford Kuga, la cui commercializzazione in Italia parte da questo febbraio. Inedito design con il frontale che riprende lo stile dell'ultima Focus, fari a led più piccoli, passaruota bombati e fascione che corre lungo tutto il perimetro della carrozzeria. Il portellone ad apertura automatica è azionabile tramite il movimento del piede sotto il paraurti, mentre rispetto alla versione precedente si aggiunge il tetto panoramico apribile.

Aumenta lo spazio interno grazie alla lunghezza di 8 cm superiore a quella precedente, così come si amplia la capienza del bagagliaio che passa da 410 a 456 litri. A bordo il sistema Sync, lo stesso della B-Max, C-Max e della Fiesta, che include l'Emergency Assistance: tramite un telefono connesso via Bluetooth, consente la chiamata automatica al 112 in caso di incidente. Sei i colori della carrozzeria e due gli allestimenti, Kuga e Titanium.

Nel complesso, i dispositivi integrati per proteggere chi è a bordo hanno consentito alla Ford Kuga di ottenere le cinque stelle Euro NCAP, con un punteggio dell'88% nella protezione generale, il più elevato mai raggiunto da un SUV compatto. Per quanto riguarda le motorizzazioni, sono invece disponibili un propulsore a benzina EcoBoost 1.6 da 150 cavalli con trazione anteriore, il motore Duratorq TDCi 2.0 da 140 cavalli a trazione sia anteriore che integrale, insieme alla variante da 163 cv. I cambi a disposizione sono il manuale sei marce e l'automatico Powershift.

Fino al 31 marzo, il listino prezzi parte da 23.450 euro per la versione benzina Kuga 1.6 EcoBoost 150 CV e 24.950 euro per il diesel 2.0 TDCi 140CV, entrambe adotate di Kuga Pack, Navigation System e il sopra citato sistema multimediale Sync.


News Correlate
Ford Kuga: nuova veste per il suv bestseller » Ford Kuga: nuova veste per il suv bestseller
La nuova serie vanta più appeal, tecnologia ed efficienza
Ford Bronco: dagli States all´Europa » Ford Bronco: dagli States all´Europa
Il veicolo sfida il mercato del Vecchio Continente
Ford Bronco: il ritorno » Ford Bronco: il ritorno
Tre versioni per conquistare il mercato
Ford Puma: il crossover secondo l´Ovale Blu » Ford Puma: il crossover secondo l´Ovale Blu
Design e innovazione per il nuovo modello della gamma
Nuova Ford Kuga: l´Ovale blu continua la sua offensiva » Nuova Ford Kuga: l´Ovale blu continua la sua offensiva
La nuova generazione offre più contenuti tecnologici e tanto Appeal

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]