News Auto e Motori

Nissan - Auto Nissan IMQ Concept

Nissan IMQ Concept prototipo
Nissan IMQ Concept
1        

Noleggio AutoNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Nissan IMQ Concept


Nissan Nissan IMQ Concept unisce la tradizione giapponese alle tecnologie più innovative. Le tecnologie presenti su IMQ sono alla base della Nissan Intelligent Mobility, una visione che ridefinisce l’offerta di prodotti e servizi energetici, cioè come i veicoli sono alimentati, guidati e connessi.

Il cuore della vettura è il sistema e-POWER nel quale ogni singola ruota è mossa in maniera indipendente da un sistema di propulsione completamente elettrico, che eroga una potenza di 250 kW e una coppia di 700 Nm. A questo si aggiunge un motore a benzina utilizzato solo per ricaricare la batteria. IMQ adotta, inoltre, un’avanzata versione del sistema di assistenza alla guida Nissan ProPILOT per funzioni di guida autonoma evolute.

Inoltre vanta la tecnologia Invisible-to-Visible di Nissan. Le dimensioni lo collocano nel segmento C dei crossover europei. Il design è semplice e pulito. Tra le novità si nota la griglia V-motion che si unisce verticalmente al cofano e orizzontalmente al paraurti anteriore. Nella coda spicca una linea scolpita verticale che scende verso il basso a partire dal gruppo ottico.

Completano il look i cerchi in lega da 22 pollici con pneumatici personalizzati Bridgestone Connect. Gli interni sono studiati per facilitare la fruizione di dati e informazioni di guida. Uno schermo di 840 mm incorporato nella plancia visualizza informazioni sul sistema e-POWER e altri dati relativi al veicolo. Il volante è progettato per garantire al guidatore una posizione rilassata.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]