Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Japan Mobility Show: reveal per Nissan Hyper Force


30/10/2023

di Grazia Dragone

La supercar elettrica esprime lo spirito del brand


Japan Mobility Show: reveal per Nissan Hyper Force [ Tokyo ] - La ricca gamma di concept Nissan si prepara al futuro della mobilità con differenti interpretazioni e soluzioni, dedicate ad ogni esigenza e stile di vita. Hyper Force, Hyper Urban, Hyper Adventure, Hyper Tourer e Hyper Punk, con il loro carattere e originalità, attirano l’attenzione sullo stand dedicato all’interno del Japan Mobility Show.

Per Makoto Uchida, Presidente e CEO Nissan: “I cinque concept presentati in occasione del Japan Mobility Show incarnano lo spirito fondante di Nissan, che da sempre osa fare quello che gli altri non fanno. Abbiamo portato le nostre innovazioni sui veicoli elettrici, andando oltre il concetto di mobilità per creare un mondo più sostenibile. I veicoli elettrici rappresentano il nostro futuro, la volontà di rendere il mondo più pulito, più sicuro e più inclusivo per tutti, senza rinunciare alla passione e ai sogni. Attraverso la forza dell’innovazione, Nissan sta dando vita a un futuro in cui tutti possano godere delle emozioni della mobilità”.

In dettaglio, Nissan Hyper Force è una supercar full electric in grado di regalare emozioni alla guida grazie al propulsore che arriva fino a 1.000 kW di potenza, alimentato da una batteria allo stato solido. Le elevate prestazioni aerodinamiche, la trazione integrale e-4ORCE e la struttura in carbonio supportano ed esalatano l’attitudine sportiva della vettura.

Il design riunisce proporzioni massicce e linee eleganti. Presenti anche elementi che richiamano le auto Nissan N riconoscibili nei fari anteriori e posteriori. Gli esterni sono stati progettati insieme a NISMO.
Il cofano anteriore e il diffusore posteriore ottimizazno i flussi d’aria, mentre le alette anteriori, i parafanghi anteriori e le estremità dell'ala posteriore hanno una funzionalità attiva. I cerchi in carbonio hanno un disegno che favorisce l'aerodinamica e il raffreddamento dei freni.

Il concept offre due modalità di guida: R (racing) e GT (gran turismo). A bordo l'interfaccia utente cambia colore e visualizzazione. In modalità R, l'abitacolo si illumina di rosso, mentre in modalità GT, domina il colore blu. Grazie alla guida autonoma avanzata con hyper LIDAR e a sensori tarati per la guida sportiva, il veicolo risulta sicuro da guidare sia sulle strade che in pista.


News Correlate
Mazda Iconic SP: passione sportiva » Mazda Iconic SP: passione sportiva
La concept offre un propulsore rotativo abbinato a una piattaforma EV
Honda: futuro e innovazione al Japan Mobility Show » Honda: futuro e innovazione al Japan Mobility Show
Il brand offre soluzioni alle diverse esigenze della mobilità
Japan Mobility Show 2023: le proposte futuristiche di Toyota » Japan Mobility Show 2023: le proposte futuristiche di Toyota
Il brand svela concept car elettrici per la mobilità del domani
Nissan Hyper Tourer: lusso e comfort » Nissan Hyper Tourer: lusso e comfort
Il terzo concept è pensato per chi viaggia
Nissan Hyper Adventure: secondo atto » Nissan Hyper Adventure: secondo atto
Il brand rivela un concept della gamma EV

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]