Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Abarth Fuoriserie, l’esclusività in vetrina a Ginevra


27/02/2013

di Grazia Dragone

Quattro versioni customizzate della 695 e la nuova Punto Supersport debuttano nello stand deicato allo Scorpione


Abarth Fuoriserie, l’esclusività in vetrina a Ginevra Personalizzazione in primo piano per lo stand dello Scorpione a Ginevra, dove saranno presentate in anteprima ulteriori configurazioni del programma dedicato alle personalizzazioni, Abarth fuoriserie.

Abarth fuoriserie rappresenta il massimo livello di personalizzazione abbinata all’esclusività di una vettura costruita e dedicata ad ogni singolo cliente. Ogni fuoriserie riflette il DNA Abarth, ponendo al centro del programma ogni cliente, coinvolto nel processo realizzativo.

Le vetture del programma Abarth fuoriserie presentano peculiarità e specifiche, come il propulsore 1.4 Turbo T-Jet 16v potenziato a 180 CV e il cambio Abarth Competzione meccanico elettroattuato con comandi al voltante. Per migliorare le performance vengono impiegati pneumatici prestazionali su cerchi in lega da 17 pollici, assetto e impianto frenante risultano potenziati. Le vetture fuoriserie adottano fari allo Xenon con funzione anabbagliante e di profondità, interni personalizzabili con materiali e allestimenti specifici, caratterizzati da finiture in carbonio, targhette di personalizzazione dedicate e tecnologia d’avanguardia come l’impianto audio JBL® (realizzato da Harman® specificamente per Abarth) con 9 speaker, amplificatore ad 8 canali per 400 watt di potenza.

Abarth ha sviluppato due specifiche collezioni, applicabili sia ai modelli berlina che convertbile: New Heritage e New Wave. La prima è ispirata alle vetture del passato, mentre la seconda è attenta ai trend e alle innovazioni. A Ginevra, per la collezione New Heritage, saranno presenti l’Abarth 695 Record e l’Abarth 695 Scorpione, mentre le vetture Abarth 695 Hype e Abarth 695 Black Diamond appartengono alla collezione New Wave.

Abarth 695 Record si ispira alle vetture dei record che hanno fatto la storia delle competizioni del marchio, come il modello Abarth 750 Record Bertone. La 695 si presenta con la carrozzeria di colore Grigio Competizione Opaco e tetto con la tipica scacchiera Abarth. I cerchi design 695 neri opachi e le pinze freno Brembo® di colore rosso ne sottolineano il carattere sportivo. Gli interni offrono sedili Abarth Corsa by Sabelt® in pelle nera con inserti in Alcantara® e cuciture di colore rosso. Pedaliera e il battitacco sono in alluminio.

La livrea bicolore caratterizza, invece, la Abarth 695 Scorpione, sviluppata partendo dalle storiche Autobianchi A112 Abarth e 124 Abarth. La 695 esposta a Ginevra presenta una livrea di colore nero lucido con cofano opaco su cui è realizzata una banda passante attraverso un trattamento di lucidatura.

Ispirata alle tendenze più recenti, la Abarth 695 Hype si rivolge ai più giovani. All’esterno spicca la livrea bicolore con la parte inferiore in Grigio Record Opaco e superiore in Verde Opaco. Un liner giallo divide e unisce le due anime della vettura. All’interno i sedili Abarth Corsa by Sabelt® in pelle nera con inserti in Alcantara® verde militare sono ricamati con i loghi 695 e fuoriserie in giallo.

La personalizzazione Abarth 695 Black Diamond strizza l’occhio al pubblico femminile. All’esterno la vettura è caratterizzata da una colorazione bicolore Grigio Record e Nero Scorpione e da un liner cromato che la percorre orizzontalmente. La bandiera a scacchi sul tetto, realizzata in colore grigio è un ulteriore richiamo allo spirito dello Scorpione.A bordo, dove troviamo i sedili interamente in pelle di colore beige sabbia, eleganti e confortevoli. Ilvolante, in pelle nera, è impreziosito da inserti in pelle beige e mirino tricolore.

Anche la Punto è stata coinvolta in questo progetto. La nuova Abarth Punto Supersport arricchisce la propria personalità unendo la sportività del marchio con una particolare caratterizzazione di design e stile.La vettura viene proposta con il motore potenziato a 180 CV di serie e nuova verniciatura lucida-opaca opzionale per tetto e cofano impreziosita dalla banda passante in tinta vettura. Completano il design, i cerchi 17 pollici in lega diamantata a 5 chele con verniciatura interna nera opaca e pinze freno Brembo®. Anche gli interni offrono particolari esclusivi.

Sono di serie il climatizzatore automatico, il sistema Blue&Me con comandi al volante, i sedili anteriori sportivi in tessuto e volante in pelle. Il motore 1.4 con tecnologia MultAir potenziato di serie a 180 cv (132 kw) a 5750 giri/minuto, assicura una velocità massima di 216km/h e una accelerazione 0-100 km/h in appena 7,5 secondi.
È possibile personalizzare ulteriormente la vettura con la gamma di accessori prestazionali dei kit che Abarth offre, come il kit di sospensioni Abarth Köni® con tecnologia FSD e il kit sistema frenante Abarth Brembo®.

Fotogallery
Abarth fuoriserie rappresenta il massimo livello di personalizzazione abbinata all’esclusività di una vettura costruita e dedicata ad ogni singolo cliente. Le vetture del programma Abarth fuoriserie presentano peculiarità e specifiche, come il propulsore 1.4 Turbo T-Jet 16v potenziato a 180 CV e il cambio Abarth Competzione meccanico elettroattuato con comandi al voltante. La personalizzazione Abarth 695 Black Diamond strizza l’occhio al pubblico femminile. A bordo della 695 Black Diamond troviamo i sedili interamente in pelle di colore beige sabbia, eleganti e confortevoli. Ilvolante, in pelle nera, è impreziosito da inserti in pelle beige e mirino tricolore.
Ispirata alle tendenze più recenti, la Abarth 695 Hype si rivolge ai più giovani. All’esterno spicca la livrea bicolore con la parte inferiore in Grigio Record Opaco e superiore in Verde Opaco. All’interno della 695 Hype spiccano i sedili Abarth Corsa by Sabelt® in pelle nera con inserti in Alcantara® verde militare sono ricamati con i loghi 695 e fuoriserie in giallo. La livrea bicolore caratterizza, invece, la Abarth 695 Scorpione, sviluppata partendo dalle storiche Autobianchi A112 Abarth e 124 Abarth. La 695 Scorpione esposta a Ginevra presenta una livrea di colore nero lucido con cofano opaco su cui è realizzata una banda passante attraverso un trattamento di lucidatura.

News Correlate
Abarth 500e: lo Scorpione in tour » Abarth 500e: lo Scorpione in tour
Reveal itinerante per la nuova vettura della gamma
Abarth: lo Scorpione punge con due inedite serie speciali » Abarth: lo Scorpione punge con due inedite serie speciali
Si rafforza la partnership con Yamaha
Abarth 500, nuova evoluzione che conquista » Abarth 500, nuova evoluzione che conquista
Nuovi allestimenti per la nuova Abarth 595. Ritorna il design inconfondibile Made in Italy
Abarth 500, le prime immagini ufficiali » Abarth 500, le prime immagini ufficiali
Il debutto della piccola utilitaria sportiva negli Stati Uniti è previsto per il Salone di Los Angeles 2011
Le ultime due novità dello Scorpione » Le ultime due novità dello Scorpione
Sono già in vendita l’Abarth 500 C e la Abarth Punto Evo, con i prezzi pronti sul listino

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]