Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Le novità dello stand Nissan al Salone di Ginevra


28/02/2013

di Grazia Dragone

Nissan propone idee rivoluzionarie per ridefinire gli standard del mercato auto


Le novità dello stand Nissan al Salone di Ginevra Nel solco del rinnovamento, lo stand Nissan all’imminente Salone di Ginevra, offre tante interessanti novità per il mercato auto, in grado di ridefinire gli standard, puntando su design e tecnologie di ultima generazione.
Il design dei futuri crossover è il primo campo in cui Nissan intende proporre idee rivoluzionarie.

Categoria nata proprio con il costruttore del Sol Levante, che ha introdotto vetture del calibro di Qashqai, Murano e Juke, il segmento dei crossover introduce il concept Resonance, per il cui sviluppo il brand ha tratto ispirazione dal tema dei viaggi nello spazio in prima Classe. Il veicolo si distingue per le tecnologie di bordo avanzate e una veste estetica innovativa.
Creato da Nissan Design America, Resonance supera i confini progettuali dei crossover, lanciando idee insolite e nuove tecnologie che consentiranno di sfruttare pienamente il potenziale della vettura. La propulsione si affida all’avanzato motore elettrico ibrido, che garantisce prestazioni efficienti e basse emissioni.

Accanto a Resonance troviamo due modelli rinnovati, Nissan Note e Nissan Leaf, che esprimono l'approccio del marchio all'introduzione di nuove tecnologie sul mercato.
La Note 2013 è stata riprogettata seguendo canoni innovativi e si prepara a conquistare la leadership del segmento B affidandosi a carte vincenti come design accattivante, emissioni di CO2 contenute e tecnologie esclusive.Tra le caratteristiche che Note introduce nel segmento B spiccano l’Around View Monitor e una rete di sistemi di sicurezza che costituiscono il Nissan Safety Shield, sviluppati nell'ottica di un futuro a prova di incidenti. Costruita per l'Europa, Nissan Note abbandona le forme da monovolume per vestire le linee della concept Invitation, assicurando un look deciso e massima praticità.
L'auto debutta ufficialmente al Motor Show di Ginevra, anticipando il lancio europeo previsto per l’autunno.

La nuova LEAF si è rinnovata partendo da interventi tecnici e ingegneristici all’avanguardia. Avveniristico modello, la cui prima generazione si è imposta sul mercato con 50.000 esemplari venduti, il restyling garantisce un'autonomia superiore, più scelta e importanti migliorie che semplificheranno ulteriormente la gestione del veicolo elettrico.

Sviluppata e progettata pensando al mercato europeo, la nuova LEAF segna l'inizio di un nuovo capitolo del marchio Nissan. Integrata nella linea di produzione europea presso lo stabilimento di Sunderland, questa auto elettrica si basa su tecnologie alternative in grado di incrementare l'autonomia effettiva della batteria ed è stata rivista e corretta fin nei minimi dettagli per diventare altamente funzionale. La nuova gamma LEAF propone una scelta ancora più ampia di equipaggiamenti, colori e prezzi.

Non manca la sportività nello stand Nissan, che a Ginevra sarà rappresentata dalla gamma stradale Nismo, illustrata dai modelli Juke Nismo e 370Z Nismo.
Nissan Juke Nismo incarna lo spirito innovativo e il piacere di guida che fa del marchio sportivo uno dei più apprezzati nel mondo dello sport e dei videogame. Primo modello della serie presentato in Europa, Juke Nismo porta sul mercato dei crossover prestazioni alla portata di tutti anche nel prezzo. Caratterizzato da un design imponente e dettagli ispirati alle corse, Juke Nismo è alimentato da un motore turbo DIG-T da 1,6 litri e 200 CV che coniuga prestazioni elevate e costi d'esercizio contenuti.

Sulle orme di Juke Nismo, la nuova 370Z Nismo rientra nella strategia di Nissan per offrire una gamma sempre più ricca di autovetture a marchio Nismo. Presentata per la prima volta al Motor Show di Ginevra, la 370Z Nismo adotta un motore sei cilindri modificato in modo da erogare più coppia e potenza. Il drive-to-fun è garantito dal nuovo telaio, che si intona perfettamente al sound del nuovo sistema di scarico.

Infine, sulla passerella elvetica sarà presente anche la Nissan GT-R 2013, risultato di vari perfezionamenti, che includono nuovi iniettori, una nuova valvola di bypass del turbocompressore e la ritaratura delle sospensioni. Grazie a queste migliorie tecniche, la GT-R 2013 raggiunge i 100 km/h in 2,7 secondi.


News Correlate
Salone Ginevra 2016: due special edition per Nissan » Salone Ginevra 2016: due special edition per Nissan
Qashqai e X-Trail interpretano in modo nuovo e originale le versioni di serie
Nissan Sway, premiere di Ginevra » Nissan Sway, premiere di Ginevra
Compatta e stilisticamente interessante, la concept anticipa l’evoluzione futura della gamma nipponica
Nissan al Motor Show di Ginevra 2014, tutte le novità dello stand » Nissan al Motor Show di Ginevra 2014, tutte le novità dello stand
Il brand nipponcio aspira a diventare leader del mercato europeo puntando su design originale e innovazioni tecniche all’avanguardia
Nissan GTR Nismo, la sportività in vetrina al Salone di Ginevra » Nissan GTR Nismo, la sportività in vetrina al Salone di Ginevra
La vettura giungerà sulle strade europee a partire da settembre prossimo

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]