Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Mercedes CLA con performance di classe


21/03/2013

Automania Portale

Mercedes-Benz lancia in commerico la nuova berlina di carattere sportivo a quattro porte


Mercedes CLA con performance di classe La nuova Mercedes CLA con un design sportivo e all’avanguardia, ha raggiunto la migliore aerodinamica al mondo pari a 0,22 cx, definendo così un nuovo segmento di vettura. Presentata in anteprima mondiale al Ginevra Motor Show 2013 appena conclutosi.

La berlina sportiva a 4 porte che si ispira alla Mercedes Classe CLS con le portiere senza cornice stile coupé, la Mercedes CLA deriva dalla Concept Style Coupé e verrà commercializzata in serie, dando ulteriore prestigio al marchio della stella.  Gli allestimenti previsti sono tre: Executive con cerchi in lega da 17’’ e tanta tecnologia a bordo come tablet e viva voce Bluetooth, l’allestimento Sport con cerchi in lega da 18’’, dotato di telecamera posteriore, tablet dotato di navigatore GPS, infine la versione Premium con styling e cerchi sembre da 18’’ AMG, con fari Bixeno, sistema multimediale tablet con navigatore incorporato e telecamera posteriore.

Tutti gli allestimenti hanno di base i sedili sportivi integrati, il volante a tre razze multifunzione dotati di ben 12 pulsanti e il sistema vivavoce Bluetooth. Per la nuova berlina Mercedes-Benz CLA non mancano le personalizzazioni e sono previsti diversi pachetti di equipaggiamento che migliorano il confort a bordo della vettura e la sicurezza su strada.

Il cofano motore presenta un powerdome incastonato sull'anteriore e la mascherina del radiatore Matrix. La fanaleria presenta delle luci a LED con una tipica configurazione a  fiaccola e delle frecce, dando una linea della vettura molto giovanile. Per le versioni a benzina sono presenti le motorizzazioni da 122 CV, 156 CV e 211 CV mentre la motorizzazione diesel da 136 CV abbinate ad un cambio manuale a 6 rapporti o con il cambio automatico a sette rapporti tipo 7G-DCT. Per i più esigenti è disponibile anche la Mercedes CLA 4Matic a trazione integrale.

Per quanto riguarda i consumi e le emissioni inquinati adotta la tecnologia BlueEFFICIENCY, rivista in ottica del risparmio e dell'ambiente. Si utilizza anche la gestione energetica intelligente e delle gomme con mescole particolari che riducono la resistenza alla rotazione dando maggiore dinamicità alla Mercedes CLA.

Fotogallery
Mercedes CLA berlina presenta sul cofano motore un powerdome incastonato nell´anteriore Mercedes CLA ha raggiunto la migliore aerodinamica al mondo pari a 0,22 cx Mercedes CLA berlina sportiva a 4 porte che si ispira alla Mercedes Classe CLS Mercedes-Benz CLA con un design sportivo e all´avanguardia

News Correlate
Night Edition: serie speciale per la Stella » Night Edition: serie speciale per la Stella
La versione è disponibile per Classe A, CLA e CLA Shooting Brake
Novità in arrivo per le compatte Mercedes » Novità in arrivo per le compatte Mercedes
Mercedes CLA 45 4MATIC, CLA 45 4MATIC Shooting Brake e GLA 45 4MATIC, offrono un migliorato piacere di guida
Nuova Mercedes CLA Shooting Brake » Nuova Mercedes CLA Shooting Brake
Stilisticamente interessante, la vettura sarà disponibile sul mercato a partire da marzo 2015
L´estate si accende con Mercedes Classe A 45 AMG » L´estate si accende con Mercedes Classe A 45 AMG
A Fregene e Marina di Pietrasanta esposto il modello compatto della Mercedes-Benz è la più potente vettura di serie a 4 cilindri prodotta nel mondo
Mercedes CLA 45 AMG al Salone di New York 2013 » Mercedes CLA 45 AMG al Salone di New York 2013
Anteprima mondiale per la sportiva durante la kermesse Usa. Fotogallery e dettagli ufficiali

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]