Auto Motori   Home     Formula 1      Motor Valley 2024      Auto e Moto d'Epoca      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Nuova Mercedes CLA Shooting Brake


26/11/2014

di Grazia Dragone

Stilisticamente interessante, la vettura sarà disponibile sul mercato a partire da marzo 2015


Nuova Mercedes CLA Shooting Brake Attesa sul mercato a partire da marzo prossimo, la nuova Mercedes CLA Shooting Brake si distingue per design e dotazioni.
“La nuova CLA Shooting Brake è l’ultima nata della nostra famiglia di vetture compatte. Una gamma estremamente variegata che conta oggi ben cinque modelli: dalla Classe B alla Classe A, passando per CLA e GLA, siamo in grado di soddisfare le molteplici richieste dei Clienti in questo segmento”, sono le parole di Ola Källenius, membro del Consigio d’Amministrazione di Mercedes-Benz Cars e responsabile della Divisione Vendite.

La vettura si presenta con caratterizzazioni estetiche specifiche ed esclusive, ancora più marcate nella limited edition OrangeArt Edition, disponibile nel periodo di lancio e riconoscibile per l’offerta di fari bixeno bordati da una cornice arancione, cerchi in lega AMG verniciati in arancione e sedili sportivi arancione/nero con cuciture a contrasto.

In dettaglio, la nuova Mercedes CLA Shooting Brake presenta una coda protesa verso il basso. A bordo gli spazi sono generosi e più ampi rispetto alla versione berlina. Anche l’accesso alla seconda fila di sedili è più agevole. Il vano bagagli offre un volume di carico che va dai 495 ai 1.354 litri.
Equipaggiamenti a richiesta, come il portellone posteriore EASY-PACK azionato elettricamente o il pacchetto per il vano bagagli, migliorano il comfort e la versatilità del bagagliaio.

Parliamo di unità. La vettura offre una gamma particolarmente ricca già al lancio e che include due propulsori diesel e tre a benzina. Tutti i motori si distinguono per agilità, basso livello di rumorosità ed emissioni ridotte. Tutte le versioni sono dotate di serie della funzione ECO start/stop e soddisfano la norma sui gas di scarico Euro 6. Anche la trazione integrale è già disponibile dal lancio, inizialmente per CLA 250 4MATIC e CLA 250 Sport 4MATIC. Per settembre 2015 sono previste le versioni diesel CLA 200 CDI 4MATIC e CLA 220 CDI 4MATIC.

Mercedes CLA Shooting Brake è disponibile in tre versioni di equipaggiamento: EXECUTIVE, SPORT e PREMIUM.
La versione EXECUTIVE, funzionale ed elegante, offre: cerchi in lega da 17 pollici, sedili sportivi in tessuto, vivavoce bluetooth.
La versione PREMIUM conferisce alla vettura maggiore sportività e si distingue per dettagli esterni più dinamici grazie al kit aerodinamico AMG, cerchi in lega AMG a 5 doppie razze da 18 pollici e impianto di scarico con doppio terminale cromato.

A bordo troviamo sedili sportivi in pelle ecologica ARTICO/microfibra DINAMICA, volante sportivo multifunzione e leva del cambiorivestita in pelle. La telecamera posteriore per la retromarcia, i fari bixeno e il navigatore completano il carnet di dotazioni.
A richiesta, su tutte le versioni è disponibile il tetto Panorama scorrevole che rende l'abitacolo luminoso e accogliente. L’ampia superficie vetrata ad azionamento elettrico assicura la ventilazione dell'abitacolo e presenta un deflettore a rete antiturbolenza.

Tra le dotazioni dedicate alla sicurezza degli occupanti segnaliamo il COLLISION PREVENTION ASSIST PLUS, un sistema di assistenza alla guida che integra le funzioni del COLLISION PREVENTION ASSIST con una frenata autonoma finalizzata a ridurre il pericolo di tamponamenti.
E´ disponibile di serie anche l’ATTENTION ASSIST, il dispositivo di rilevamento dell’attenzione del guidatore. Il sistema mostra il livello di attenzione (Attention Level) del guidatore mediante una visualizzazione a barre su cinque stadi ed è operativo in un range di velocità più ampio (60 – 200 km/h).

L’infotainment si affida al Mercedes connect me, che permette l’utilizzo dei servizi di base Mercedes connect me. Tra questi vi sono, ad esempio, i servizi di gestione incidenti, manutenzione e gestione guasti. In caso di incidente, il sistema di chiamata d’emergenza Mercedes-Benz collega automaticamente gli occupanti con il centralino Mercedes-Benz e invia i dati sulla posizione e sulle condizioni del veicolo alla centrale di soccorso.

Fotogallery
Attesa sul mercato a partire da marzo prossimo, la nuova Mercedes CLA Shooting Brake si distingue per design e dotazioni. Mercedes CLA Shooting Brake è disponibile in tre versioni di equipaggiamento: EXECUTIVE, SPORT e PREMIUM. Tra le dotazioni dedicate alla sicurezza degli occupanti segnaliamo il COLLISION PREVENTION ASSIST PLUS, un sistema di assistenza alla guida che integra le funzioni del COLLISION PREVENTION ASSIST con una frenata autonoma. L’infotainment si affida al Mercedes connect me, che permette l’utilizzo dei servizi di base Mercedes connect me.

News Correlate
Night Edition: serie speciale per la Stella » Night Edition: serie speciale per la Stella
La versione è disponibile per Classe A, CLA e CLA Shooting Brake
Novità in arrivo per le compatte Mercedes » Novità in arrivo per le compatte Mercedes
Mercedes CLA 45 4MATIC, CLA 45 4MATIC Shooting Brake e GLA 45 4MATIC, offrono un migliorato piacere di guida
L´estate si accende con Mercedes Classe A 45 AMG » L´estate si accende con Mercedes Classe A 45 AMG
A Fregene e Marina di Pietrasanta esposto il modello compatto della Mercedes-Benz è la più potente vettura di serie a 4 cilindri prodotta nel mondo
Mercedes CLA 45 AMG al Salone di New York 2013 » Mercedes CLA 45 AMG al Salone di New York 2013
Anteprima mondiale per la sportiva durante la kermesse Usa. Fotogallery e dettagli ufficiali
Mercedes CLA con performance di classe » Mercedes CLA con performance di classe
Mercedes-Benz lancia in commerico la nuova berlina di carattere sportivo a quattro porte

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]