Auto Motori   Home     Formula 1      Motor Valley 2024      Auto e Moto d'Epoca      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Mercedes Classe B Electric Drive al Salone di New York 2013


28/03/2013

di Fabiana Muceli

Anteprima mondiale per l´auto elettrica del gruppo Daimler, sul mercato statunitense a partire dal 2014


Mercedes Classe B Electric Drive al Salone di New York 2013 [ New York ] - Anteprima mondiale al Salone di New York 2013 per la nuova Mercedes Classe B Electric Drive. Dopo la SLS AMG Electric Drive e la smart ED, continua lo sviluppo nel campo della mobilità alternativa per la casa tedesca che questa volta presenta una cinque posti a batteria, pronta per il mercato statunitense a partire dall’inizio del 2014.

Esteticamente non si allontana dallo stile delle Classe B tradizionali. Aggiunge però alcuni dettagli inediti come il paraurti dotato di grande presa d'aria, insieme a cerchi in lega disegnati appositamente per l'elettrica. La presa di ricarica è collocata dove normalmente trova spazio il tappo del serbatoio, mentre all'interno è presente la strumentazione con l'indicatore di energia: la lancetta che si sposta in senso orario dal settore verde a quello rosso mano a mano che l’elettricità viene utilizzata.

Il motore elettrico da 100 kW di potenza (136 CV) permette di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 10 secondi, fino a raggiungere una velocità massima di 160 km/h. La batteria agli ioni di litio è collocata nell'“Energy Space” sotto il pianale della vettura, soluzione che non ruba spazio all'abitacolo. L'autonomia della batteria è invece di circa 200 km, mentre per gli Usa la ricarica completa potrà essere effettuata in meno di 2 ore da una presa 240 V/40 A, soluzione che garantirà un’autonomia di circa 100 km. Il sistema Electric Drive, inoltre, consente il recupero dell'energia cinetica in frenata.

La Mercedes Classe B Electric Drive potrà infine essere configurata e monitorata in remoto, tramite la “Vehicle Homepage”. Al proprietario basterà un collegamento internet per verificare lo stato di carica e l’autonomia residua, visionare il percorso programmato ed eventuali punti di ricarica ed impostare la climatizzazione prima dell’utilizzo.


News Correlate
Classe A: la nuova Entry Luxury della Stella » Classe A: la nuova Entry Luxury della Stella
Più tecnologia e sostenibilità per la nuova generazione
Mercedes Nuova Classe A: upgrade con stile » Mercedes Nuova Classe A: upgrade con stile
Disponibili sette versioni e prezzi a partire da 35.120 euro
Nuova Mercedes Classe A: tutti i dettagli » Nuova Mercedes Classe A: tutti i dettagli
Tecnologia, innovazione e sportività, le chiavi del restyling
Mercedes Classe A: anteprima live per la nuova generazione » Mercedes Classe A: anteprima live per la nuova generazione
Punto di riferimento della sua categoria, la nuova serie conserva l´appeal giovane
Arriva in Italia la Mercedes Classe A Next » Arriva in Italia la Mercedes Classe A Next
I tre allestimenti offrono il top in fatto di scurezza, comfort e connettività

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]