Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Peugeot 208 XY, trendy e chic


09/04/2013

di Grazia Dragone

Prezzi compresi tra 20.350 e 21.200 euro e finiture curatissime, per la 208 più glamour della gamma


Peugeot 208 XY, trendy e chic Performante,trendy e glamour, la nuova Peugeot 208 XY è pronta per il lancio commerciale per accompagnare ogni aspetto della giornata attraverso un’anima versatile, che la rende sia adatta alla mobilità quotidiana che a quella più intrigante della notte, verso i luoghi di divertimento più cool.Stile e dinamismo sono esaltati dal design unico e particolare, dall’impiego di materiali di elevata qualità, come Alcantara e pelle Nappa, dalle numerose soluzioni high-tech.

Disponibile nella versione tre porte, la Peugeot 208 XY si distingue alla versione Allure dalla quale deriva per diversi dettagli, riconoscibili, ad esempio, nelle carreggiate allargate (10 mm anteriormente, 20 mm posteriormente), nella presenza di minigonne, nella griglia cromata a tre barre orizzontali a sbalzo sul fascione centrale laccato nero, nell’estrattore posteriore in tinta carrozzeria con profilo cromato, nei proiettori specifici con indicatori di direzione a LED. Inediti i cerchi da 17 pollici, multirazza Mercury disponibili in differenti personalizzazioni, con borchia coprimozzo in alluminio e bordo colorato Purple.

Il Purple è il colore distintivo di questa compatta transalpina, che ritroviamo anche sui cerchi e sulla nuova calandra. Ulteriore elemento tipico della vettura è il cromo lucido, presente sui gusci dei retrovisori, sulle cornici dei fendinebbia, dei vetri e sul profilo nel paraurti posteriore. E’ possibile, inoltre, personalizzare ulteriormente la vettura attraverso sticker applicabili sul tetto Ciel.

In linea con lo stile della carrozzeria, anche l’ambiente interno risulta elegante. Tra i dettagli si segnalano il battitacco in alluminio personalizzato, le cuciture Purple che percorrono l'inserto centrale della plancia e i sedili, rivestiti in misto tessuto Mithy, TEP e in Alcantara®. Altro elemento caratterizzante è la finitura Chrome Bélem che riveste le maniglie delle porte, le cornici degli aeratori e il touchscreen da 7 pollici, con le funzioni radio, kit mani libere Bluetooth, park assist, computer di bordo. Il posto di guida presenta un volante dal diametro ridotto in pelle pieno fiore traforata.
Troviamo, inoltre, la pedaliera ed il poggiapiede in alluminio e tappetini bordati da un cordoncino color bronzo e impunture Purple. I rivestimenti sono offerte nelle opzioni: pelle Nappa Nero, pelle Nappa Nero Mistral e Alcantara®, pelle nappa Sterling Silver.
Il catalogo prevede, oltre, al Purple Night come colore della carrozzeria anche le tinte Bianco Banchisa, Nero Perla, Spirit Grey, Dark Blue.

Parliamo di unità. Le motorizzazioni riservate alla Peugeot 208 XY sono le più scattanti della gamma ed includono le versioni 1.6 16V THP da 155 CV abbinato ad un cambio manuale a sei rapporti; 1.6 e-HDi FAP® 92 CV Stop&Start, con cambio manuale a cinque rapporti; 1.6 e-HDi FAP® 92 CV Stop&Start, con cambio robotizzato a sei rapporti; 1.6 e-HDi FAP® 115 CV Stop&Start, con cambio manuale a sei rapporti.
Il listino prevede prezzi compresi tra 20.350 e 21.200 euro.

Fotogallery
Performante, trendy e glamour, la nuova Peugeot 208 XY è pronta per il lancio commerciale per accompagnare ogni aspetto della giornata attraverso un’anima versatile, che la rende sia adatta alla mobilità quotidiana che a quella più intrigante della notte. Disponibile nella versione tre porte, la Peugeot 208 XY si distingue alla versione Allure dalla quale deriva per diversi dettagli, riconoscibili, ad esempio, nelle carreggiate allargate. Il Purple è il colore distintivo di questa compatta transalpina, che ritroviamo anche sui cerchi e sulla nuova calandra. In linea con lo stile della carrozzeria, anche l’ambiente interno risulta elegante.
Altro elemento caratterizzante è la finitura Chrome Bélem che riveste le maniglie delle porte, le cornici degli aeratori e il touchscreen da 7 pollici, con le funzioni radio, kit mani libere Bluetooth, park assist, computer di bordo. Il catalogo prevede, oltre, al Purple Night come colore della carrozzeria anche le tinte Bianco Banchisa, Nero Perla, Spirit Grey, Dark Blue. Il listino prevede prezzi compresi tra 20.350 e 21.200 euro. Le motorizzazioni riservate alla Peugeot 208 XY sono le più scattanti della gamma.

News Correlate
Salone Parigi 2012, la Peugeot 208 seduce con le versioni XY e GTi » Salone Parigi 2012, la Peugeot 208 seduce con le versioni XY e GTi
Più urban Chic la variante XY, mentre il modello GTi assicura il massimo divertimento alla guida
I concept Peugeot a Ginevra: 208 XY e GTi » I concept Peugeot a Ginevra: 208 XY e GTi
Oltre all’anteprima mondiale della Peugeot 208, allo stand della casa francese sono in mostra due concept: la Peugeot 208 XY e la Peugeot 208 GTi
Peugeot 208 XY Concept, le prime immagini » Peugeot 208 XY Concept, le prime immagini
In anticipo sul Salone di Ginevra, la casa francese svela in anticipo i dettagli del prototipo erede della classica 208

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]