Iveco
- Auto Iveco Nuova Campagnola
Iveco Nuova Campagnola fuoristrada |
1
2
3
4
5
Noleggio Auto
|
|
|
Iveco Nuova Campagnola
03/03/2009
Erede della Fiat Campagnola realizzata più di mezzo secolo fa e ora costruita da Iveco, torna lo storico fuoristrada, realizzato in collaborazione con il costruttore iberico Santana. La Nuova Iveco Campagnola, come la sorella Massif, nasce seguendo i riferimenti stilistici del Defender ed esibisce linee estetiche firmate dall'Italdesign di Giugiaro e dal Centro stile Fiat. Il veicolo si presenta con dettagli interessanti, come la particolare calandra trapezoidale e i gruppi ottici circolari, dalla insolita disposizione obliqua. Gli interni, particolarmente curati, offrono plancia spigolosa, con voluminosa consolle centrale a sviluppo verticale, comandi e componentistica di derivazione Daily, rivestimenti in pelle, aria condizionata, cristalli elettrici e navigatore satellitare.
Il veicolo, che si posiziona nel segmento dei fuoristrada puri, è dotato di un robusto telaio a longheroni, sospensioni ad assale rigido con molle a balestra e una catena cinematica di derivazione Iveco Daily 4x4. Disponibile nella variante a tre porte e quattro posti, nelle tonalità avorio e verde salvia, il fuoristrada è equipaggiato con motore quattro cilindri turbodiesel di tre litri HPT da 176 CV, abbinato a un cambio a sei rapporti e alla trazione integrale. I dati ufficiali parlano di una velocità massima di circa 165 km/h, con un consumo medio di circa 9 km/litro. I primi 499 clienti potranno scegliere anche una speciale versione Opening Edition, con targhetta numerata collocata sul montante centrale.
di Grazia Dragone
|
| |
|
|