Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Audi TT Quattro Concept: leggerezza e potenza


27/04/2013

di Irene Masoni

Sarà esposta in anteprima dall´8 all´11 maggio, sviluppata a partire dalla Audi TT di serie, è spinta da ben 310 cavalli


Audi TT Quattro Concept: leggerezza e potenza Dall’8 all’11 maggio si svolgerà la trentaduesima edizione del GTI Meeting, e tra le vetture sportive da strada del gruppo Volkswagen, un posto di assoluto rilievo è occupato sicuramente dalle auto marchiate Audi. Si tratta infatti di un raduno diventato sempre più di primo piano per gli appassionati del marchio con i quattro anelli.

E la casa automobilistica ha voluto onorare l’appuntamento presentando in anteprima un concept dall’essenza sportiva e da numeri di evidente richiamo. Una showcar realizzata sulla base della Audi TT di serie ma caratterizzata da una maggiore potenza e da un riduzione di peso. L’Audi TT Quattro Concept peserà solamente 1.111 chilogrammi, mentre a spingerla sarà un motore 2.0 TFSI con 310 cavalli di potenza.

Grazie all’estrema leggerezza e alla motorizzazione di cui questo concept è dotato, le prestazioni non potevano che essere di altissimo livello. L’Audi TT Quattro Concept è infatti in grado di passare da 0 a 100 chilometri all’ora in soli 4,2 secondi.

Il modello è nato avendo come punto di riferimento costruttivo la volontà di impiegare il «materiale giusto al posto giusto». Proprio per raggiungere questo obiettivo, per la sua realizzazione, è stata utilizzata una combinazione di fibra di carbonio e polimeri utili a rinforzare la sua struttura.

Particolare, rispetto al modello di serie anche il design, studiato per esaltare la sportività del modello. A caratterizzarla sono indubbiamente i due spoiler, ma anche lo speciale colore bianco cristallo.


News Correlate
Audi, le concept di Pechino » Audi, le concept di Pechino
A6 L e-tron, RS Q3 ed infine, la più cinese di tutte, Q3 jinlong yufeng sono dedicate alla terra del Dragone

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]