Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Nuova Peugeot 308, appuntamento a Francoforte


13/05/2013

di Grazia Dragone

Compatta e tecnologica, la vettura punta a conquistare la leadership del segmento C


Nuova Peugeot 308, appuntamento a Francoforte Un design raffinato e un cockpit innovativo, per esperienze di guida uniche, caratterizzano la nuova Peugeot 308. Realizzata sulla nuova piattaforma modulare EMP2, la Peugeot 308 presenta dimensioni compatte e peso ridotto (-140kg). La sua esperienza di guida è di prima classe e le sue emissioni di CO2 rappresentano un nuovo punto di riferimento per il suo segmento di appartenenza (85 g/km).

Il suo alto livello di qualità, frutto di un ambizioso progetto del costruttore transalpino, posiziona il veicolo tra le migliori offerte del mercato.
La nuova Peugeot 308 offre tutte le caratteristiche essenziali necessarie per dominare all’interno del segmento C, con la sue dimensioni compatte (lunghezza 4,25 m ed altezza di 1.46m), un interno spazioso e un bagagliaio capiente (470 litri).

La vettura dispone nel frontale di sottili fari full-LED, che ne sottolineano l’aspetto aggressivo e tecnologico allo stesso tempo. L'elevata qualità del design continua anche nella parte posteriore, con le luci posteriori a LED, che rafforzano l'immagine tecnologica e dinamica della vettura. La nuova Peugeot 308 porta in sé, tutto il DNA del marchio.

L’abitacolo regala una sensazione alla guida, più intuitiva e che coinvolge i sensi. A bordo troviamo una superiore qualità dei rivestimenti e dei materiali, oltre che una rinnovata disposizione dei comandi, come nel caso del sistema Peugeot i-cockpit.

La nuova Peugeot 308 ripropone un piccolo, già adottato dal modello 208, e offre la funzione di head-up display, che proietta sul parabrezza le informazioni riguardanti la guida. Al centro della consolle compare uno schermo da 9,7 pollici con funzione touchscreen, che raggruppa tutti i comandi secondari, ottenendo una plancia dall’aspetto pulito.
La nuova Peugeot 308, che sarà prodotta nello stabilimento di Sochaux in Francia, debutterà al Salone di Francoforte il 10 settembre 2013, anticipando le vendite programmate a partire dell'autunno 2013.

Fotogallery
Realizzata sulla nuova piattaforma modulare EMP2, la Peugeot 308 presenta dimensioni compatte e peso ridotto (-140kg). La vettura dispone nel frontale di sottili fari full-LED, che ne sottolineano l’aspetto aggressivo e tecnologico allo stesso tempo. L’abitacolo regala una sensazione alla guida, più intuitiva e che coinvolge i sensi. La nuova Peugeot 308, che sarà prodotta nello stabilimento di Sochaux in Francia, debutterà al Salone di Francoforte il 10 settembre 2013.

News Correlate
Peugeot Fractal, innovativa concept a Francoforte » Peugeot Fractal, innovativa concept a Francoforte
La vettura è un laboratorio dove la tecnologia del Peugeot i-Cockpit offre una esaltante esperienza multisensoriale
Peugeot, le premiere di Francoforte » Peugeot, le premiere di Francoforte
Nello stand dedicato, il brand transalpino presenta la nuova 308, declinata anche nella concept sportiva 208 R, e l’innovativa Hybrid FE
Peugeot 508 RXH: a Francoforte arriva l ´ibrida del Leone » Peugeot 508 RXH: a Francoforte arriva l ´ibrida del Leone
Tanta tecnologia ed un innovativa propulsione ibrida la consacrano futura regina del segmento

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]