Notizie
Bmw e Pininfarina insieme per la Gran Lusso Coupé
15/05/2013
di Fabiana Muceli
La concept car nata dalla prima collaborazione tra i due marchi verrà presentata al Concorso dŽEleganza Villa dŽEste 2013
|
Bmw e Pininfarina insieme: dal connubbio inedito nasce la Gran Lusso Coupé concept, prototipo che verrà presentato in anteprima al prossimo Concorso d'Eleganza Villa dEste 2013, in programma dal 24 al 26 maggio. Definita dalla Casa di Monaco come incarnazione della pura eleganza, segue la scia delle collaborazioni creative già sperimentate lo scorso anno con la Bmw Zagato Coupè. Ovvero, l'intenzione del marchio di sviluppare modelli d'avanguardia di concerto con altri studi di design.
La BMW Pininfarina Gran Lusso Coupé concept è una coupé a tre volumi e due porte, di cui è possibile visionare solo un bozzetto e da cui se ne intuiscono le ampie superfici, le linee fluide, il passo lungo e lo stile del cofano motore. Considerate le proporzioni, l'abitacolo dovrebbe essere arretrato, mentre tetto e coda si fondono. Le linee esterne si legge nella nota - sono il simbolo dell'armonia moderna che esiste tra la potenza e l'eleganza racchiuse nel motore V12 sotto il cofano.
Nulla è invece dato sapere sugli interni, anche se la BMW ne ha fornito una sommaria descrizione: linee e geometrie fluide, con una scelta differente da parte di Pininfarina della disposizione dei comandi, più orientati verso il guidatore.
Per quanto riguarda la propulsione, sarà probabilmente il V12 della Serie 7. Si attende dunque una vettura di gran lusso e classe, tipicamente Bmw e con l'imprint raffinato di Pininfarina. Un pezzo unico che cattura l'osservatore al primo sguardo con la sua esclusività italiana e una raffinatezza moderna.
|
| |
|
|