Notizie
Fiat, a giugno la gamma metano è protagonista
03/06/2013
di Grazia Dragone
Ecobonus fino a 5 mila euro e tante vantaggiose opportunità per i clienti Fiat
|
Per tutto il mese di giugno, presso la rete di vendita italiana, Fiat riserva vantaggiose promozioni dedicate alle vetture Natural Power (benzina/metano) e EasyPower (benzina/GPL), con interessanti agevolazioni all’acquisto grazie agli ecobonus.
La nuova campagna, partita il 2 giugno, coinvolge due linee di prodotto del marchio Fiat alimentate a GPL o metano: la gamma EasyPower, composta dai modelli 500, Bravo, Panda Classic, Punto e nuova Panda mentre la gamma Natural Power offre Qubo, Doblò, Punto e Panda. Tutte le vetture sono di primo impianto (OEM), quindi prodotte in fabbrica, garantite dal brand stesso, per offrire al cliente la massima sicurezza, qualità e affidabilità.
Fino al 30 giugno, quindi, Fiat consente al cliente di usufruire di un ecobonus che, a seconda del modello, può raggiungere anche i 5 mila euro. Inoltre, l’acquirente potrà accedere a un finanziamento SAVA a 48 mesi con anticipo zero e Tan 0%. A queste agevolazioni immediate si aggiungono i risparmi garantiti dall’uso quotidiano della vettura, particolarmente parsimoniosa sul fronte dei consumi. In alcune regioni italiane le vetture alimentate a metano sono anche esentate dal pagamento della tassa di possesso per cinque anni e, se l’impianto è installato in fabbrica, per tutta la vita dell’auto.
Non va sottovalutato oltre all’aspetto puramente economico, anche l’impatto ambientale di tali veicoli. Infatti, il metano non emette particolato e gli ossidi di azoto sono inferiori del 90% rispetto al diesel, mentre rispetto alla benzina gli idrocarburi incombusti si riducono del 75%, gli ossidi di azoto del 50 % e le emissioni di CO2 del 23%. Ciò consente ai veicoli a metano di accedere anche nelle aree urbane dove la circolazione è limitata per motivi ambientali.
Leader europeo europeo di veicoli di primo impianto a metano (OEM), Fiat soddisfa le esigenze di una vasta categoria di clienti, sottolinea il comunicato ufficiale, compreso il settore professionale del trasporto merci. Dal 1997 ad oggi, sono state vendute oltre 560 mila tra vetture e veicoli commerciali Natural Power.
Ed ancora, a partire da metà giugno, Fiat 500L Trekking sarà disponibile presso i dealers italiani. Le vetture saranno custodite in uno spazio riservato dello show room dando la possibilità di avere un primo contatto diretto con la nuova 500L Trekking, per soddisfare la curiosità che la nuova versione sta riscuotendo presso il pubblico.
Il look all-road abbinato a un assetto rialzato, oltre a una trazione anteriore intelligente con tecnologia Traction+ che, insieme con gli pneumatici M+S di serie, incrementa la motricità del veicolo, sono elementi di grande interesse. Dopo il primo contatto visivo sarà possibile richiedere un un preventivo scegliendo tra i due propulsori benzina (1.4 16v da 95CV e 0.9 TwinAir Turbo da 105 CV) o turbodiesel (1.6 Multijet II da 105CV e 1.3 Multijet II da 85CV).
La nuova Trekking offre un ricco equipaggiamento, proponendo rispetto alla versione 500L Pop Star dotazioni come il climatizzatore automatico, gli alzacristalli elettrici posteriori, i fendinebbia, il sistema Traction+, la radio CD/MP3 Uconnect Touchscreen con Bluetooth audio streaming e comandi al volante, i fari automatici e il sensore pioggia. Il catalogo prevede anche un vantaggioso Pack che, a soli 400 euro, include il dispositivo Uconnect NAV (radio Touchscreen con navigatore integrato), sensori di parcheggio posteriori e l’innovativo sistema City Brake Control. Il listino prezzi della Fiat 500L Trekking parte dai 19.650 euro per la 1.4 95 CV benzina e raggiunge i 22.950 euro per la 1.6 Multijet 105 CV.
In occasione della fase di pre-lancio che anticipa il “porte aperte” di luglio, Fiat lancia una Facebook Offer, che consentirà di ordinare la 500L Trekking Opening Edition, una Limited Edition che offre 2.500 euro di contenuti inclusi nel prezzo, dalla vernice bicolore ai sensori di parcheggio posteriori, dal City Brake Control all’impianto hi-fi Beats, fino al pack Comfort (bracciolo anteriore e regolazione lombare elettrica dei sedili anteriori).
Infine, sempre a giugno Fiat utilizza una nuova forma di comunicazione, la Google Offer, che consiste in un’offerta specifica sulla 500L Trekking proposta agli utenti che cercheranno 500L digitandola su Google Search. Una volta selezionato il tasto get Offer l’utente entrerà in una pagina dedicata dove poter richiedere un coupon da presentare in concessionaria.
|
| |
|
|