Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Nuova Opel Insignia, il restyling in arrivo sul mercato


14/06/2013

di Grazia Dragone

La nuova generazione sarà presentata durante il Salone di Francoforte e punta su un nuovo appeal e motori rinnovati


Nuova Opel Insignia, il restyling in arrivo sul mercato E’attesa per il Salone di Francoforte la presentazione ufficiale della rinnovata Opel Insignia, che dal 12 al 22 settembre prossimi, sarà la guest star dello stand dedicato al marchio tedesco.
In alcuni allestimenti sono disponibili anche le lampade bi-xenon e i fari autoadattivi AFL+. Tutti i gruppi ottici sono di colore nero lucido con accenti cromati. I gruppi ottici possono essere dotati delle tipiche luci per la marcia diurna a LED a risparmio energetico. Gli inserti presenti nella parte inferiore del paraurti anteriore appaiono snelli e larghi. La linea sul montante posteriore della quattro porte segue il bordo dello spoiler per evidenziare la lunghezza di questa elegante berlina.
Nel posteriore la nuova Insignia vanta un design con proporzioni più ampie e più basse. La barra cromata e lucida del marchio è stata posizionata più in basso e comprende il logo del marchio.

Gli interni sono stati progettati per garantire funzionamento intuitivo, personalizzazione dell’offerta di infotainment e il massimo comfort e sicurezza per guidatore e passeggeri. La console centrale si distingue per eleganza e raffinatezza, ed è dotata di numerose tecnologie e funzioni all’avanguardia. Il sistema di infotainment di nuova generazione può essere comandato dal display a colori da 8 pollici con touch screen.

Il touchpad è integrato ergonomicamente nella consolle centrale e offre un modo nuovo di accedere al sistema di infotainment. La nuova Opel Insignia offre numerose tecnologie, funzioni di sicurezza e soluzioni rivolte al comfort. Ciò include i sistemi di assistenza all’avanguardia basati su radar o telecamera che vanno dal cruise control adattivo all’allerta angolo cieco, all’allerta possibile incidente, ai sedili premium con certificazione AGR e alla chiave elettronica keyless Open & Start.

Le novità non sono solo estetiche. Il restyling si impone anche per il sistema di propulsione e il telaio. La gamma motori cresce ulteriormente garantendo prestazioni e comfort, includendo tre sistemi di propulsione: benzina, diesel e GPL (Gas Petrolio Liquefatto), mentre le potenze vanno da 96 kW/130 a 239 kW/325 CV.
La nuova Insignia 2.0 CDTI risulta particolarmente ecologica e si distingue per i bassi consumi. Grazie al nuovo motore turbodiesel 2.0 litri, 103 kW/140 CV, si registrano emissioni di CO2 pari a 99 g/km (Sports Tourer: 104 g/km di CO2). Il diesel al vertice della gamma è il BiTurbo CDTI 2.0 da 143 kW/195 cv. Questo propulsore si distingue per la reattività e la potenza a un’ampia gamma di regimi.

Tra i motori benzina, parliamo del nuovo turbo a iniezione diretta: il Turbo 1.6 SIDI da 125 kW/170 CV e 260 Nm, in grado di raggiungere i 280 Nm con l’overboost. L’unità vanta un eccezionale sviluppo della potenza e un’eccellente fluidità di guida insieme a consumi molto contenuti. Può essere abbinato al cambio manuale a sei velocità e al dispositivo Start/Stop. Una motorizzazione alternativa è il propulsore 1.4 GPL da 103 kW/140 CV con coppia massima di 200 Nm.

“Insignia è un modello di grande successo che ha già conquistato più di 580.000 clienti. La nuova Insignia sarà ancora più caratterizzata dal punto di vista emozionale, con un elevata qualità degli interni, il funzionamento intuitivo dei sistemi di infotainment e motori al top come il nostro turbodiesel 99 grammi,” dichiara Karl-Thomas Neumann, CEO Opel, che aggiunge: “La nostra ammiraglia ora è ancora più sofisticata e affascinante – ma nonostante tutta la sua eleganza, non dimentichiamo quello che conta davvero: offrire a guidatore e passeggeri una esperienza di comfort e sicurezza con tecnologie all’avanguardia a un prezzo interessante.”


News Correlate
Opel, con i sedili ergonomici il comfort è elevato » Opel, con i sedili ergonomici il comfort è elevato
Le nuove Insignia e Meriva adottano sedili ergonomici certificati dall’organizzazione tedesca per la salute posturale AGR
Nuova Opel Insignia, nuove informazioni ufficiali » Nuova Opel Insignia, nuove informazioni ufficiali
Tre versioni, più appeal e tecnologie sono le armi vincenti del restyling
Opel Insignia Country Tourer, immagini ufficiali » Opel Insignia Country Tourer, immagini ufficiali
La gamma Insignia si allarga con l´arrivo della crossover che sarà presentata durante il Salone di Francoforte di settembre
La Opel potrebbe realizzare la nuova C5 » La Opel potrebbe realizzare la nuova C5
Il nuovo modello della vettura Peugeot dovrebbe essere prodotta in uno stabilimento della casa tedesca che fa parte del Gruppo General Motor
Opel Insignia CrossFour: prime anticipazioni » Opel Insignia CrossFour: prime anticipazioni
Nuova veste stilistica e trazione integrale per il modello di punta del marchio di Russelsheim

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]