La vettura offre soluzioni studiate per garantire il medesimo piacere vissuto all’interno di una SPA
Il rispetto per il benessere del conducente rappresenta la mission della nuova Renault Zoe Zen, la berlina full electric, che svela oggi la sua anima Zen in una versione dedicata alla cura dei passeggeri. La vettura, realizzata dal team design Renault, guidato da Laurence Van Den Acker, offre linee fluide e essenziali, che rievoca le forme di una goccia d’acqua.
Il design di ZOE trae ispirazione dall’energia e dalla forza della natura, un chiaro riferimento riconoscibile, ad esempio, nella scelta del colore azzurrato della losanga Renault, nei gruppi ottici anteriori e nelle superfici vetrate.
Anche i gruppi ottici posteriori rievocano il concetto di purezza e sono completamente trasparenti e caratterizzati da linee concentriche blu, diventano rossi in frenata e con l’accensione delle luci notturne. Il design interno è studiato per offrire un’atmosfera zen e rilassante, a cominciare dai materiali utilizzati, morbidi al tatto, ispirati al mondo dell’arredamento d’interni, mentre la linea della plancia si ispira ad una pala eolica.
L’atmosfera di ZOE Zen è piacevole come quella esistente in un autentico centro termale. La vettura offre la giusta temperatura subito disponibile grazie al precondizionamento. L ’abitacolo adotta la giusta temperatura (22°C) per l’orario impostato dal conducente, programmabile dal tablet multimediale R-Link dell’auto, o a distanza da PC o Smartphone. Inoltre, il climatizzatore è stato ripensato per evitare l’inaridimento della pelle, con una particolare attenzione al livello di umidità nell’abitacolo. Grazie ad un filtro antiparticolato, a carbone attivo che purifica l’abitacolo ed al sensore di tossicità che capta ozono o benzene, i passeggeri di ZOE possono respirare aria più pura.
Un sistema elettrico, poi, diffonde degli aromi attivi esclusivi: energizzanti la mattina, anti-stress al ritorno dal lavoro e capaci di potenziare l’attenzione durante la guida notturna. Infine,la funzione purificante elimina batteri, funghi, allergeni e microbi presenti nell’aria. In dotazione con ZOE ZEN viene fornito un kit easy cleaning che contiene un prodotto detergente adatto alle materie plastiche e alle texture delle superfici interne della vettura.
Ad Amsterdam Taxi elettrici Taxi E ha proposto ad Amsterdam i suoi mezzi completamente elettrici e a bordo sarà possibile sfrutture tablet e wi fi gratuito