Notizie
Fiat 500 GQ al debutto negli Showroom
26/06/2013
di Fabiana Muceli
Edizione speciale della vettura, pronta alla commercializzazione. Il listino prezzi parte dai 15.750 euro
|
Dopo il ruolo di show car impersonato all’ultimo Salone dell’Auto di Ginevra, la Fiat 500 GQ è pronta al debutto ufficiale negli showroom Fiat, in contemporanea con la settimana milanese della moda maschile. L'edizione speciale della celebre utilitaria si presenta con uno stile metropolitano, dedicato alla clientela maschile e ai giovani. Incarna divertimento e socialità della città moderna, caratteristiche condivise con il brand GQ.
Basata sulla versione S, va a rimarcare l'iconicità della 500, con il suo milione di esemplari venduti nel mondo ed il 65% della produzione destinata all’esportazione. La GQ si caratterizza per l'elegante livrea bicolore grigio/nero metallizzato, resa originale dai dettagli in arancione e particolari cromati. Esteticamente si aggiungono lo spoiler posteriore, le minigonne e i cerchi in lega da 16 pollici.
Negli interni trovano posto i rivestimenti in pelle Frau, le laccature nero pianoforte della plancia e il volante sportivo con comandi infotainment. Alla Fiat 500 GQ è stato dedicato un piano media internazionale in collaborazione con GQ e le testate di Condé Nast. Campagne stampa e sul web, studiate da Leo Burnett e pianificate da Maxus, mentre le attività social e la comunicazione web sono curate da Hagakure. Iniziative di marketing mirate ad un pubblico giovane, capaci di attirare oltre 12 mila attestati di interesse per le visite dal vivo negli showroom.
L'edizione speciale della 500 sarà disponibile nelle versioni berlina e cabriolet, con un'offerta iniziale: le prime 250 cabrio disponibili in rete verranno vendute allo stesso prezzo della berlina, con un risparmio di 3.500 Euro. Le motorizzazioni della gamma sono le stesse della versione normale (da 69 a 100 CV) mentre il listino prezzi parte dai 15.750 Euro della berlina 1.2 da 69 CV.
|
| |
|
|