Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Arriva dalla svizzera lo scooter a tre ruote


15/07/2013

di Giovanni Iozzia

Da questo mese di luglio è sul mercato il nuovo Quadro 350 S prodotto dalla casa elvetica Quadro Vehicles


Arriva dalla svizzera lo scooter a tre ruote [ Vacallo, Canton Ticino, Svizzera ] - La casa svizzera Quadro Vehicles lancia sul mercato il nuovo Quadro 350 S, lo scooter a tre ruote. Il nuovo modello è basato su quello lanciato nel 2011, il Quadro 350 D, ma porta con se delle sostanziali novità.
Per l’esattezza sono 21 le parti tecnicamente migliorate che riguardano sia il comfort sia le prestazioni.

Un sella più imbottita e più accogliente e nuove sospensioni posteriori garantiscono più comodità. La ruota anteriore è dotata del sistema di sospensioni oleo-pneumatiche assolutamente innovativo Hts (Hydraulic Tilting System).

Il maniglione posteriore è ergonomico ed è predisposto per accogliere il bauletto posteriore. Due pedali estraibili consentono al passeggero di stare in sella in maniera più comoda e sicura. Gli eleganti ed efficaci parafanghi, uniti a un parabrezza più alto, garantiscono una guida più comoda nei casi di maltempo.

Il Quadro 350 S è dotato di un motore monocilindrico da 36 cc con 4 valvole, 27 cv a 7.000 giri al minuto, nuovo albero a camme in testa, nuova centralina Efi, una coppia massima di 25,2 Nm a soli 5.750 giri/minuto.

La sicurezza di Quadro 350S è imbattibile anche nelle mani degli scooteristi meno esperti.
Il sistema frenante, con tre freni a disco, con il pedale per la frenata collocato in modo da essere tranquillamente usato con il piede destro. C’è anche una leva di parcheggio che blocca la ruota posteriore e consente la sosta anche senza l’utilizzo del cavalletto che, in ogni caso, è in dotazione.
Una concezione generale che consente di affrontare qualsiasi tipo di percorso nella massima sicurezza.Il quadro offre una migliore visibilità sia diurna sia notturna, al quale sono state aggiunte la spia per la temperatura esterna e la spia per la temperatura dell’acqua.

Il Quadro 350 S pesa circa 2 quintali. Sotto la sella c’è un vano in grado di ospitare due caschi. Ci sono inoltre altri due vani: in uno c’è una presa di collegamento elettrica, l’altro può contenere piccoli oggetti come monete.
Il Quadro 350 S è in vendita dal mese di luglio in quattro colorazioni: White Snow, Blue Ocean, Raw Black e Steel Grey. Il costo è di 6.990 euro.


News Correlate
Piaggio porta in tribunale Peugeot e Yamaha » Piaggio porta in tribunale Peugeot e Yamaha
L´obiettivo è quello di accertare la violazione e contraffazione di alcuni brevetti europei e modelli ornamentali di titolarità della casa italiana relativi allo scooter a tre ruote
Piaggio X10, tutto pronto per il lancio commerciale » Piaggio X10, tutto pronto per il lancio commerciale
Il nuovo scooter offre linee moderne e una ricchissima dotazione
Ufficiale l’uscita dello Scooter Piaggio Mp3 Hybrid » Ufficiale l’uscita dello Scooter Piaggio Mp3 Hybrid
Lo scooter Ibrido a 3 ruote, dotato di tecnologia per il futuro
Piaggio Mp3 Hybrid un viaggio a 3 ruote » Piaggio Mp3 Hybrid un viaggio a 3 ruote
Presentato a palazzo Chigi uno scooter a doppio motore rispettoso dell’ambiente

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]