Notizie
Ducati 899: diffusa una foto spia
31/08/2013
di Irene Masoni
Prime indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche e la speranza di poterla ammirare all’EICMA 2013. Spunta anche una foto che dovrebbe ritrarre il prototipo
|
Dopo le prime indiscrezioni, ora fa la sua comparsa anche un’immagine che sembra proprio ritrarre un prototipo della nuova Ducati 899 Panigale. L’attesa è tutta per l’EICMA 2013, dove molto probabilmente la due ruote Ducati verrà presentata ufficialmente. Ma anche su questo nessun annuncio ufficiale della casa e nessuna data certa.
La curiosità che si è generata attorno a questo modello è molta. La versione più piccola della supersportiva Ducati 1199 non è infatti una sua semplice riproposizione su scala ridotta. Le indiscrezioni e le notizie in circolazione sono numerose: per quanto riguarda la motorizzazione, la Ducati 899 sarà dotata di un nuovo motore bicilindrico a V 90° con una potenza che oscillerà tra i 150 e i 160 cavalli ed una cilindrata di 900cc.
Dalla foto spia che sta circolando in questi giorni si può però notare un elemento di parziale rottura con la tradizione ducati. Il forcellone, anziché essere monobraccio, è infatti un ben più tradizionale forcellone bibraccio a ‘banana’. L’elettronica dovrebbe invece essere esattamente la stessa presente sulla Ducati 1199.
Per avere qualche certezza in più bisognerà ancora aspettare, nella speranza che arrivino presto conferme di una presentazione proprio all’EICMA di Milano. Per vederla in commercio bisognerà sicuramente attendere il prossimo anno.
|
| |
|
|