Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Dacia Logan MCV, prezzi e allestimenti


08/10/2013

di Grazia Dragone

Prezzi compresi tra 8.900 e 12.050 euro per la familiare più spaziosa della sua categoria


Dacia Logan MCV, prezzi e allestimenti Moderna, versatile e funzionale, la nuova Dacia Logan MCV completa la gamma dei veicoli dedicati alla mobilità della famiglia, affiancandosi alla monovolume modulabile Lodgy ed al multispazio Dokker.

Tra le caratteristiche sicuramente competitive troviamo un design accattivante e un volume di carico al top del suo segmento, confortevole e pratico, per l’utilizzo quotidiano. Esteticamente dinamica la nuova wagon della famiglia Dacia assicura anche robustezza e affidabilità.
Le generose dimensioni esterne (4,49 m di lunghezza) annunciano una capacità di carico da primato. L’auto offre un volume di vano bagagli di 573 litri in configurazione 5 posti e la possibilità di trasportare oggetti fino a 2,7 m di lunghezza.

Non mancano le novità anche a bordo, dove la qualità delle finiture offre un ambiente moderno e curato. La posizione di guida consente di regolare il sedile conducente ed il volante (sul livello Laureate), mentre la dislocazione dei comandi è concepita per garantirne una facile accessibilità per chi siede al posto di guida.
Gli interni sono dotati di numerosi vani portaoggetti, pratici ed accessibili, per una capienza totale di 16 litri.La panchetta posteriore prevede di serie la modularità in configurazione 1/3-2/3, tramite un meccanismo intuitivo.

Nuova Logan MCV propone tutte le Smart Options lanciate sulla gamma Dacia con la commercializzazione di Lodgy, Dokker e Nuova Sandero. I nuovi equipaggiamenti rispecchiano lo stile del brand garantendo un comfort di vita a bordo elevato. Troviamo il MEDIA NAV, il sistema multimediale integrato e completo utilizzabile tramite un touch screen da 7 pollici che comprende la tecnologia Bluetooth® , il navigatore, con visualizzazione in 2D e 3D (Birdview), la Radio e le prese USB o jack che consentono di collegare lettori portatili.

Presente anche il Dacia Plug&Radio, un secondo sistema multimediale che raggruppa le funzioni radio, lettore CD MP3, tecnologia Bluetooth® , prese USB e jack sul frontalino. Ad assistere il conducente nella guida troviamo il Cruise Control con funzione di limitatore e regolatore di velocità, l’assistenza al parcheggio posteriore, il servosterzo, ABS con assistenza alla frenata di emergenza, ESP di serie.

La gamma delle unità include motorizzazioni Benzina, GPL e Diesel. Tra i propulsori benzina sono disponibili il 1.2 16v 75, offerto anche nella versione GPL, e il nuovo turbo benzina tre cilindriTCe 90, che assicura il massimo piacere di guida, il controllo dei consumi (5 l/100 km) e la riduzione delle emissioni di CO2 (116 g/km). L’offerta di motori Diesel è basata sul propulsore 1.5 dCi, ulteriormente ottimizzato, e declinato nella potenza di 66 kW (90 Cv) o 55 kW (75 CV). Per quanto riguarda il GPL, la nuova Logan MCV propone nei due livelli Ambiance e Laureate il motore 1.2 16v 75 bi-carburante benzina-GPL.

Per il Belpaese i livelli di allestimento presenti in catalogo sono due, Ambiance e Laureate.
Il primo è disponibile con la motorizzazione benzina 1.2 75 CV (proposto anche nella versione bi-fuel benzina-GPL) e con il motore diesel 1.5 dCi nelle potenze 75 e 90 CV. Fin dalla versione d’ingresso in gamma, Nuova Logan MCV offre un equipaggiamento di serie completo: ESP, airbag frontali e laterali, , attacchi Isofix sul sedile posteriore, panchetta con funzionalità 1/3-2/3, e il pack elettrico (eccetto motore 1.2 75cv).

Più ricca la versione Laureate che, oltre alle motorizzazioni del livello AMBIANCE, propone la nuova unità a benzina TCe 90cv. In aggiunta agli equipaggiamenti proposti sul primo livello, sono di serie i fari fendinebbia, il computer di bordo, Dacia Plug&Radio (Radio CD e MP3, prese Jack e USB, Bluetooth con comandi al volante), la regolazione in altezza del sedile conducente e del volante, i retrovisori esterni elettrici sbrinanti e dettagli di look quali le barre tetto cromo/satinate e le maniglie ed i retrovisori esterni in tinta carrozzeria.

E il listino prezzi? Si parte dagli 8.900 euro della versione Ambiance abbinata al motore 1.2 75 CV (10.050 euro nella versione Laureate) fino ai 12.050 euro dell’allestimento top di gamma Laureate 1.5 dCi 90 cv 11.250 euro nella versione Ambiance).
A metà strada la versione Ambiance 1.2 GPL 75 cv costa 10.200 euro (11.000 nella versione Laureate), mentre la versione Ambiance 1.5 dCi 75 cv ha un prezzo pari a 10.750 euro che salgono a 11.550 nella variante Laureate. La versione GPL, abbinata al solo livello Laureate, costa 11.150 euro.

Fotogallery
Moderna, versatile e funzionale, la nuova Dacia Logan MCV completa la gamma dei veicoli dedicati alla mobilità della famiglia, affiancandosi alla monovolume modulabile Lodgy ed al multispazio Dokker. Le generose dimensioni esterne (4,49 m di lunghezza) annunciano una capacità di carico da primato. L’auto offre un volume di vano bagagli di 573 litri in configurazione 5 posti e la possibilità di trasportare oggetti fino a 2,7 m di lunghezza. Per il Belpaese i livelli di allestimento presenti in catalogo sono due, Ambiance e Laureate. Si parte dagli 8.900 euro della versione Ambiance abbinata al motore 1.2 75 CV (10.050 euro nella versione Laureate) fino ai 12.050 euro dell’allestimento top di gamma Laureate 1.5 dCi 90 cv 11.250 euro nella versione Ambiance).

News Correlate
Dacia: più vitalità alla gamma » Dacia: più vitalità alla gamma
Tocco di modernità per Sandero, Sandero Steway e Logan
Dacia a Parigi: ecco le nuove Sandero, Sandero Stepway e Logan Mcv » Dacia a Parigi: ecco le nuove Sandero, Sandero Stepway e Logan Mcv
La gamma Dacia rinnova stile e dotazioni per confermare la propria leadership sul mercato
Debutto a Ginevra per la Dacia Logan MCV » Debutto a Ginevra per la Dacia Logan MCV
Spaziosa e con un look piacevole. La versione wagon della Dacia Logan arriverà sui mercati prima dell´estate
Novità e anteprime per Renault e Dacia al Motor Show 2012 di Bologna » Novità e anteprime per Renault e Dacia al Motor Show 2012 di Bologna
Dal 5 al 9 dicembre 2012, durante il salone automobilistico di Bologna, Renault e Dacia presenteranno modelli strategici per le loro vendite
Dacia, a Parigi è tempo di rinnovamento » Dacia, a Parigi è tempo di rinnovamento
Il costruttore svela, in occasione del Salone di Parigi, le nuove Logan, Sandero e Sandero Stepway

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]