Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Mazda3 al Salone di Tokyo 2013: motori Skyactive in primo piano


24/10/2013

di Grazia Dragone

La kermesse del Sol Levante svela la nuova versione alimentata a gas naturale compresso (CNG)


Mazda3 al Salone di Tokyo 2013: motori Skyactive in primo piano Il recente lancio commerciale della rinnovata Mazda 3 rappresenta il modello di riferimento della prossima kermesse del Sol Levante. Il 43esimo Salone di Tokyo, in programma a partire dal 23 novembre, vedrà Mazda insieme ad altri costruttori recitare il ruolo di protagonisti.

Lo stand dedicato al marchio Mazda mostrerà tutte le possibili versioni della nuova 3, proposta come auto “multi-solution”, in grado di rispondere alle più varie richieste della clientela, anche per quanto riguarda l’offerta di carburanti alternativi.
Accanto al motore SKYACTIV benzina, a quello diesel, alla versione ibrida, destinata esclusivamente al mercato interno, già noti, il Costruttore presenta in anteprima mondiale la Concept Mazda3 con motore SKYACTIV-CNG, che funziona con gas naturale compresso (CNG). Accanto ai modelli di nuova generazione, Mazda espone le sue più recenti tecnologie e indica la direzione che prenderanno i modelli futuri.

Per Mazda, la nuova 3 rappresenta il modello di punta nella gamma e lo dimostrano i dati sulle immatricolazioni, che superano il 30 % del volume globale di vendite della Compagnia. Inoltre, è la terza vettura di nuova generazione ad essere stata completamente riprogettata. Infine, la nuova Mazda3 si avvale dei motori SKYACTIV, propulsori brillanti e versatili, indipendentemente dal tipo dal tipo di alimentazione.

Tornando alla Concept attesa per il Salone di Tokyo, il propulsore SKYACTIV-CNG adotta un sistema di doppia alimentazione che funziona sia a benzina che a gas, in grado di rispondere alla crescente domanda di vetture alimentate a gas.
Le vetture con motori a gas (CNG) garantiscono una riduzione nelle emissioni di circa il 20 % in rapporto con quelle proposte con la stessa cilindrata a benzina.

Mentre, i modelli SKYACTIV-HYBRID, in vendita solo in Giappone, abbinano un motore elettrico con un motore benzina 2.0 SKYACTIV-G disegnato su misura, offrendo prestazioni eccezionali e un notevole risparmio di carburante.

Nell’interessante stand di Mazda a Tokyo troveranno posto, inoltre, altri modelli della gamma, come, ad esempio, la Mazda Atenza (Mazda6 per il mercato Europeo) ASV-5 equipaggiata con futuristici sistemi di sicurezza. Per la prima volta questa vettura è dotata di un sensore interno in grado di dialogare con i tram, contribuendo ad evitare le collisioni.

Fotogallery
Lo stand dedicato al marchio Mazda mostrerà tutte le possibili versioni della nuova 3, proposta come auto “multi-solution”, in grado di rispondere alle più varie richieste della clientela, anche per quanto riguarda l’offerta di carburanti alternativi. Accanto al motore SKYACTIV benzina, a quello diesel, alla versione ibrida, destinata esclusivamente al mercato interno, già noti, il Costruttore presenta in anteprima mondiale la Concept Mazda3 con motore SKYACTIV-CNG. Per Mazda, la nuova 3 rappresenta il modello di punta nella gamma e lo dimostrano i dati sulle immatricolazioni, che superano il 30 % del volume globale di vendite della Compagnia. Tornando alla Concept attesa per il Salone di Tokyo, il propulsore SKYACTIV-CNG adotta un sistema di doppia alimentazione che funziona sia a benzina che a gas

News Correlate
Salone Tokyo: le visionarie concept di Mazda » Salone Tokyo: le visionarie concept di Mazda
Il brand nipponico rivela la direzione in fatto di stile per i prossimi modelli della gamma
Mercedes Vision Tokyo: premiere del salone nipponico » Mercedes Vision Tokyo: premiere del salone nipponico
La vettura si presenta in una veste futuristica e inaugura un nuovo concetto di mobilità
Salone di Tokyo: Mazda presenta una concept con motore rotativo » Salone di Tokyo: Mazda presenta una concept con motore rotativo
Mazda RX-Vision adotta un motore rotativo di nuova generazione, lo SKYACTIV-R
Salone Tokyo 2015: debutta il nuovo concept di Mazda » Salone Tokyo 2015: debutta il nuovo concept di Mazda
Dopo la presentazione di Koeru a Francoforte, Mazda svela un nuovo concept sportivo a Tokyo
Mazda Takeri: al Salone di Tokyo l´anticipazione della nuova Mazda 6 » Mazda Takeri: al Salone di Tokyo l´anticipazione della nuova Mazda 6
La concept adotta la tecnologia SkyActive, che garantisce affidabilità ed efficienza

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]