Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

LA Auto Show 2013, BMW protagonista


14/11/2013

di Grazia Dragone

La gamma del marchio tedesco guarda al presente e al futuro dell’automotive attraverso qualità e innovazione


LA Auto Show 2013, BMW protagonista Lo stand BMW all’imminente Salone di Los Angeles si preannuncia molto interessante per la clientela d’Oltreoceano. Il brand BMW si sta preparando per una straordinaria anteprima mondiale con il debutto negli States di due nuovi entusiasmanti modelli.

Tra le attese protagoniste troviamo la nuovissima BMW Serie 4 Cabrio, perfetta sintesi di prestazioni dinamiche, design dal grande impatto visivo ed esperienza di guida divertente.
Cresciuta nelle dimensioni rispetto alla precedente generazione, la BMW Serie 4 Cabrio si presenta con uno stile marcatamente differente rispetto ai modelli della Serie 3.

Grazie alla capote richiudibile elettricamente in maniera pratica e veloce (meno di 20 secondi) la Serie 4 Cabrio offre tre motori al lancio. Sarà possibile scegliere tra un motore benzina a quattro cilindri, un propulsore, sempre a benzina, a sei cilindri e il diesel quattro cilindri.

A poche settimane dal loro lancio internazionale avvenuto in occasione del recentissimo Salone di Francoforte, la BMW i3 e la BMW i8 si preparano ad approdare negli Stati Uniti.
Con la sua prima automobile a motore elettrico prodotta in serie e l'auto sportiva più avanzata presente sulla scena automobilistica, BMW Group si prepara a recitare un ruolo da protagonista nella mobilità del futuro, attraverso le ampie possibilità offerte dal marchio BMW i.

Entrambi i modelli offrono motori elettrici innovatici e si basano sull’architettura LifeDrive, che offre un ambiente realizzato in fibra di carbonio rinforzata in plastica (CFRP) che contribuisce a ridurre il peso. La BMW i3 è la prima automobile premium progettata per essere alimentata esclusivamente da energia elettrica.

Mentre la BMW i8, che arriverà sul mercato nel 2014, combina le dinamiche di una vettura sportiva ad alte prestazioni con il consumo di carburante e le emissioni di CO2 di una citycar. La BMW i8 è una 2+2 posti dal design visionario alimentata da un sistema ibrido plug-in.

Nell’area dedicata al marchio tedesco ci sarà spazio anche per la nuova BMW X5, uno dei Sports Activity Vehicle tra i più apprezzati dal mercato, ora giunto alla terza generazione. Il veicolo appare più lussuoso, versatile e più aerodinamico e vanta fino a 90 kg di peso in meno rispetto al modello precedente.

Infine, l’innovazione è ulteriormente rappresentata dalla BMW Concept X4, che combina il look muscoloso di un modello BMW X con il carattere sportivo di una coupè, dando vita ad una nuova classe di veicoli.

Fotogallery
Nell’area dedicata al marchio tedesco ci sarà spazio anche per la nuova BMW X5, uno dei Sports Activity Vehicle tra i più apprezzati dal mercato, ora giunto alla terza generazione. La nuova BMW X5 appare più lussuosa, versatile e più aerodinamico e vanta fino a 90 kg di peso in meno rispetto al modello precedente. Tra le attese protagoniste troviamo la nuovissima BMW Serie 4 Cabrio, perfetta sintesi di prestazioni dinamiche, design dal grande impatto visivo ed esperienza di guida divertente. Cresciuta nelle dimensioni rispetto alla precedente generazione, la BMW Serie 4 Cabrio si presenta con uno stile marcatamente differente rispetto ai modelli della Serie 3.
La BMW i3 è la prima automobile premium progettata per essere alimentata esclusivamente da energia elettrica. L’innovazione è ulteriormente rappresentata dalla BMW Concept X4, che combina il look muscoloso di un modello BMW X con il carattere sportivo di una coupè. A poche settimane dal loro lancio internazionale avvenuto in occasione del recentissimo Salone di Francoforte, la BMW i3 e la BMW i8 si preparano ad approdare negli Stati Uniti. La BMW i8, che arriverà sul mercato nel 2014, combina le dinamiche di una vettura sportiva ad alte prestazioni con il consumo di carburante e le emissioni di CO2 di una citycar.

News Correlate
Jaguar XE con trazione integrale, premiere di Los Angeles » Jaguar XE con trazione integrale, premiere di Los Angeles
L´avanzata trazione integrale con torque on-demand e la tecnologia Intelligent Driveline Dynamics rendono la vettura agile
#Forum Automotive 2016: Ford S-Max esposta durante l‘evento » #Forum Automotive 2016: Ford S-Max esposta durante l‘evento
Si rinnova l’appuntamento che analizza gli scenari futuri del settore auto
Il forum della tecnologia a Los Angeles » Il forum della tecnologia a Los Angeles
Nell’ultimo weekend si sono svolti gli incontri promossi dal CCE e dal LA Auto Show, che hanno voluto porre grande attenzione sulle novità tecnologiche per le automobili
Lexus LF-C2 Concept e Nissan BladeGlider Concept » Lexus LF-C2 Concept e Nissan BladeGlider Concept
Questi due concept presentatati al salone di Los Angeles annunciano il futuro dei rispettivi marchi, mostrando come variegata sarà l’offerta delle vetture a venire
Mitsubishi Concept XR-PHEV AL 2014 Los Angeles Auto Show » Mitsubishi Concept XR-PHEV AL 2014 Los Angeles Auto Show
Il crossover è un veicolo che si presenta come un SUV compatto sviluppato per esaltare il piacere di guida

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]