Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Nuova Skoda Yeti, tutti i dettagli per il mercato italiano


15/11/2013

di Grazia Dragone

Prezzi competitivi e due differenti versioni, Yeti e Outdoor, per la nuova generazione del suv compatto


Nuova Skoda Yeti, tutti i dettagli per il mercato italiano Suv compatto tra i modelli più interessanti della gamma Skoda, il nuovo Yeti si propone in due versioni differenti, una più urbana (Yeti) e una dedicata alle esperienze offroad (Yeti Outdoor). Entrambe le vetture presentano sia il frontale che la coda ridisegnati abbinati a nuovi cerchi in lega, interni rinnovati, nuove soluzioni Simply Clever, ampia scelta di motorizzazioni e trazioni, ed un prezzo molto competitivo.

Lanciata nel 2009, la Skoda Yeti rappresenta la scelta ideale per la sua solidità e affidabilità in ogni condizione. Nel segmento C- SUV, la Yeti ha saputo conquistare il proprio spazio mantenendo stabilmente una quota di mercato tra il 2% e il 3%.

Per il lancio commerciale di Skoda Yeti occorre attendere gennaio 2014, mentre a partire da febbraio sarà disponibile anche la versione Yeti Outdoor a trazione anteriore.
La gamma delle unità comprende le motorizzazioni a benzina: 1.2 TSI 105 CV (77 kW) con cambio manuale a 6 rapporti; 1.2 TSI 105 CV (77 kW) con cambio DSG a 7 rapporti e 1.4 TSI 122 CV (90 kW) GreenTec con cambio manuale a 6 rapporti.

Più ricca l’offerta dei diesel, che include: il propulsore 1.6 TDI 105 CV (77 kW) GreenLine con cambio manuale a 5 rapporti; 1.6 TDI 105 CV (77 kW) GreenTec con cambio DSG a 7 rapporti; 2.0 TDI 110 CV (81 kW) con cambio manuale a 5 rapporti e 2.0 TDI 140 CV (103 kW) GreenTec con cambio manuale a 6 rapporti.

Per quanto riguarda Yeti Outdoor, al lancio saranno disponibili il motore benzina 1.8 TSI 160 CV (118 kW) 4x4 con cambio manuale a 6 rapporti e i diesel 2.0 TDI 110 CV (81 kW) 4x4 con cambio manuale a 6 rapporti; 2.0 TDI 140 CV (103 kW) 4x4 con cambio manuale a 6 rapporti; 2.0 TDI 140 CV (103 kW) 4x4 con cambio DSG a 6 rapporti; 2.0 TDI 170 CV (125 kW) 4x4 con cambio manuale a 6 rapporti e 2.0 TDI 170 CV (125 kW) 4x4 con cambio DSG a 6 rapporti.

Sia Yeti che Yeti Outdoor sono proposti in tre distinti allestimenti: Active, Ambition, Elegance. Il listino prezzi parte da 19.260 Euro.

L’entry level Active offre: airbag a tendina, laterali anteriori, lato conducente e lato passeggero, ausilio partenza in salita (solo per versioni Outdoor e su 1.2 TSI 105 CV DSG), dispositivo di disattivazione airbag lato passeggero, ESC, inclusi ABS+EBV+MSR+ASR+EDS+HBA+DSR+ESBS, fari fendinebbia anteriori, funzione OFF-ROAD (solo per versioni Outdoor), sistema di ancoraggio Isofix , day light, sistema VarioFlex per sedili posteriori, volante PUR a 3 razze regolabile in altezza e profondità, radio Swing con lettore CD, anche per MP3, pneumatici a bassa resistenza al rotolamento (su versioni GreenLine e GreenTec), funzione recupero energia in fase di frenata (su versioni GreenLine e GreenTec), sistema Start/Stop (su versioni GreenLine e GreenTec).

La versione Ambition aggiunge : airbag per le ginocchia lato conducente, sistema di aggancio nel bagagliaio con ganci amovibili, volante multifunzione a 3 razze in pelle (con comandi dell’autoradio), piccolo pacchetto pelle e MAXI DOT, alzacristalli elettrici posteriori con sicurezza per bambini, regolatore di velocità, specchietti retrovisori esterni regolabili e riscaldabili elettricamente, maniglie portiere interne, cromate.

Infine, il top della gamma Elegance propone: ausilio per la partenza in salita, fari adattivi allo Xeno con funzione curvante, regolazione dinamica e lavafari, fari fendinebbia attivi con funzione curvante, funzione OFF-ROAD (per versioni Yeti 4×4), Light Assistant, Climatizzatore Automatico Bizona con AQS (Air Quality Sensor), quattro altoparlanti supplementari posteriori, Radio Bolero con CD changer integrato (per 6 CD), anche per MP3, sedili anteriori regolabili in altezza con supporto lombare, sensore pioggia con antiabbagliamento, vetri oscurati a partire dal montante B.

Fotogallery
Suv compatto tra i modelli più interessanti della gamma Skoda, il nuovo Yeti si propone in due versioni differenti, una più urbana (Yeti) e una dedicata alle esperienze offroad (Yeti Outdoor). Lanciata nel 2009, la Skoda Yeti rappresenta la scelta ideale per la sua solidità e affidabilità in ogni condizione. Nel segmento C- SUV, la Yeti ha saputo conquistare il proprio spazio mantenendo stabilmente una quota di mercato tra il 2% e il 3%. Per il lancio commerciale di Skoda Yeti occorre attendere gennaio 2014, mentre a partire da febbraio sarà disponibile anche la versione Yeti Outdoor a trazione anteriore.
Sia Yeti che Yeti Outdoor sono proposti in tre distinti allestimenti: Active, Ambition, Elegance. Il listino prezzi parte da 19.260 Euro. L’entry level Active offre: airbag a tendina, laterali anteriori, lato conducente e lato passeggero, ausilio partenza in salita (solo per versioni Outdoor e su 1.2 TSI 105 CV DSG), dispositivo di disattivazione airbag lato passeggero, ESC. La versione Ambition aggiunge : airbag per le ginocchia lato conducente, sistema di aggancio nel bagagliaio con ganci amovibili, volante multifunzione a 3 razze in pelle. Infine, il top della gamma Elegance propone: ausilio per la partenza in salita, fari adattivi allo Xeno con funzione curvante, regolazione dinamica e lavafari, fari fendinebbia attivi con funzione curvante.

News Correlate
Salone di Mosca 2012, Skoda punta sul mercato russo » Salone di Mosca 2012, Skoda punta sul mercato russo
Debutto ufficiale per la special edition Yeti Sochi, versione dedicata ai Giochi Olimpici Invernali del 2014

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]