Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Nissan E-NV200, il futuro della mobilità è già qui


18/11/2013

di Grazia Dragone

In anteprima al Salone di Tokyo arriva il nuovo veicolo commerciale a trazione elettrica, rivoluzionario e alternativo


Nissan E-NV200, il futuro della mobilità è già qui La strategia dei grandi brand dell’automotive continua a puntare sui veicoli elettrici, declinati, ormai, in ogni possibile variante. Lungimiranti e attenti alla salvaguardia ambientale, i costruttori del Sol Levante, rappresentano i veri pionieri del mercato ecosostenibile. Tra essi Nissan è sicuramente uno dei più rappresentativi.

Da Yokohama giungono interessanti dichiarazioni, che guardano alla mobilità sostenibile, e che potremo apprezzare in vista del prossimo Salone di Tokyo, dove lo stand dedicato al marchio vedrà la presenza del nuovo veicolo commerciale 100% elettrico e-NV200, atteso sul mercato interno a partire dal 2014 ed in seguito nel resto del pianeta.

Nissan e-NV200 è il secondo modello completamente elettrico della gamma disponibile a livello globale, dopo il best seller Nissan LEAF. In Italia il veicolo è stato presentato in occasione del recente salone dedicato all'energia e alla mobilità sostenibile, H2R 2013 all'interno di Ecomondo a Rimini, in attesa della commercializzazione sul mercato italiano prevista per la seconda metà del 2014.

Oltre ad offrire la spaziosità e la praticità dei van tradizionali, e -NV200 aggiunge emissioni completamente assenti di CO2. Tra le novità spiccano l'attacco elettrico nel bagagliaio per attività all'aria aperta o per un'alimentazione d'emergenza, oltre al sistema telematico avanzato.Nissan insieme alle istituzioni nipponiche sta valutando il possibile impiego di e -NV200 come mezzi di trasporto per i servizi pubblici, oltre alla creazione di un programma di informazione per i cittadini.

Nissan e la città di Yokohama stanno collaborando al progetto Yokohama Mobility Project Zero, un'iniziativa congiunta per dare vita a una nuova mobilità, orientata a ridurre al minimo l'impatto delle emissioni in ambito urbano.

Proposte di impiego di e-NV200 stanno nascendo anche a Barcellona, dove esiste un accordo di cooperazione con la città di Yokohama per la formazione e lo sviluppo di città intelligenti.
L'idea è di utilizzare e-NV200 come taxi cittadino e sono in corso i preparativi per installare una rete di stazioni di ricarica rapida e aree di parcheggio dedicate ai veicoli elettrici.

Fotogallery
New Nissan e-NV200 veicolo elettrico Nissan E-NV200 veicolo commerciale elettrico al Salone di Tokyo Nissan E-NV200 emissioni completamente assenti di CO2, dettaglio ruota nuovo veicolo commerciale 100% elettrico Nissan E-NV200
Nissan E-NV200 nuovo veicolo commerciale a trazione elettrica

News Correlate
Salone Tokyo: Nissan e le sue anticipazioni » Salone Tokyo: Nissan e le sue anticipazioni
Il concept Nissan IMk in vetrina con i modelli del futuro
Nissan vince a Detroit » Nissan vince a Detroit
La Nissan Vmotion 2.0 concept è stata premiata al Salone di Detroit, e si dimostra una vera finestra sull’innovazione automobilistica
Nissan Intelligent Driving (IDS) Concept: si prepara il futuro della mobilità » Nissan Intelligent Driving (IDS) Concept: si prepara il futuro della mobilità
Il veicolo a guida autonoma offre nuove funzionalità di comunicazione e assicura la massima sicurezza durante la guida
Salone di Tokio 2015: le anteprime di Nissan » Salone di Tokio 2015: le anteprime di Nissan
Riflettori puntati sulla concept Teatro for Dayz, dedicata ai nativi digitali
Nissan IDX Freeflow e IDX Nismo: immagini live da Tokyo » Nissan IDX Freeflow e IDX Nismo: immagini live da Tokyo
I due progetti puntano a soddisfare le esigenze della clientela dei nativi digitali traducendo i sogni in realtà

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]