Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Saab cede alla BAIC la possibilità di realizzare i modelli 9-3 e 9-5


14/12/2009

di Grazia Dragone

Spyker vicina all´acquisto del marchio


Saab cede alla BAIC la possibilità di realizzare i modelli 9-3 e 9-5 Fermento in Casa della svedese Saab, controllata da General Motors, che dopo la vendita sfumata alla Koenigsegg si prepara a cedere alla cinese Baic (Beijing automotive industry holding Co) i diritti di produzione delle vetture 9-3 e 9-5. Il Gruppo cinese acquisterà la tecnologia dei motori e i telai. Sfruttando la piattaforma della 9-5 saranno realizzati modelli siglati Baic.

Intanto all’orizzonte compaiono nuovi possibili acquirenti della factory nordica: la Renco, del finanziere americano Ira L. Rennert, e la olandese Spyker, dopo la rinuncia da parte della Koenigsegg all’acquisizione del marchio Saab. La Spyker appare la favorita nella corsa all’acquisto.

Sul piatto i due modelli Saab 9-3X e la nuova 9-5, insieme alla compatta 9-1 sviluppata sul pianale della nuova Astra, in cambio di liquidità per risanare il bilancio aziendale.


Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]