Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Opel Meriva in anteprima al Salone di Bruxelles


29/01/2014

di Grazia Dragone

Flessibilità, economicità e dinamismo per la nuova generazione della compatta tedesca


Opel Meriva in anteprima al Salone di Bruxelles Stile contemporaneo, motorizzazioni più efficienti e tanti contenuti tecnologici caratterizzano la nuova generazione di Opel Meriva, presentata recentemente in veste di premiere mondiale durante il Salone di Bruxelles.
La sua flessibilità, unica e in comparabile con altre vetture del suo segmento di appartenenza, resta l’elemento più caratterizzante di questa vettura, fluida e dinamica in ogni situazione.

Tra le novità più interessanti, debutta nella ricca gamma di motori Euro 6, l’unità 1.6 CDTI di nuova generazione, il più silenzioso ed efficiente della categoria, come dimostrano i consumi pari a 3,8 litri per 100 km. Inoltre, per la prima volta su una monovolume benzina o diesel, le emissioni di CO2 scendono sotto il muro dei 100 g/km, per la precisione solo 99 g/km. Le nuove trasmissioni consentono innesti più fluidi e precisi e il sistema di infotainment Opel IntelliLink di nuova generazione integra i contenuti dello smartphone nei sistemi di bordo della vettura.

Nuova Meriva conserva il massimo punteggio di cinque stelle Euro NCAP della precedente Meriva. Inoltre, il nuovo Rapporto TÜV per il 2014, dopo aver preso in esame quasi 8 milioni di auto usate di tutti i marchi, rivela che Opel Meriva è la vettura con la percentuale di difettosità più bassa.

Soddisfatta anche la clientela, come rivela l’indice VOSS (Indagine sulla Soddisfazione della Proprietà di un Veicolo) utilizzato per la J.D. Power Satisfaction Survey, Meriva, che sottolinea il primato di Meriva sulle concorrenti con la percentuale dell’80,6%.

“La nuova Meriva è la migliore di sempre”, ha dichiarato Peter Christian Küspert, Opel Vice President Sales & Aftersales. “Opel Meriva è diventata la vettura di riferimento nel segmento (per non dire di tutta l’industria automobilistica) in termini di ergonomia, flessibilità accessibile e qualità”.

La nuova generazione offre alcuni elementi che le conferiscono un aspetto più curato. La nuova calandra e gli inserti cromati caratterizzano l’anteriore della vettura. I gruppi ottici anteriori dal nuovo disegno con grafica a occhi d’aquila definiscono la griglia. Le luci per la marcia diurna sono disponibili a LED.
Ai lati, la nuova linea di cintura cromata sottolinea l’andamento a onda che caratterizza il finestrino posteriore. Tra le dotazioni troviamo, inoltre, i nuovi cerchi da 17 e 18 pollici con finitura premium e dodici tinte, tra cui il nuovo verde smeraldo (Emerald Green) micalizzato e il nuovo verde chiaro (Limelight Green).

La sicurezza dei passeggeri è garantita da sistemi sincronizzati di sicurezza attiva e passiva. Troviamo, tra i dispositivi dedicati alla sicurezza attiva, gli AFL alogeni avanzati (Advanced Active Forward Lighting), fari mobili che si attivano quando il veicolo è in movimento e si adattano automaticamente alla velocità della vettura. Numerosi sistemi di assistenza incrementano ulteriormente la sicurezza del veicolo e rientrano in un pacchetto disponibile a richiesta. Sono inclusi il sensore pioggia per accendere automaticamente i tergicristalli e lo specchietto retrovisore interno antiriflesso.

Tra i sistemi di sicurezza passiva di serie vi sono i tre sistemi di airbag (sei airbag totali) anteriori, posteriori e laterali e la Pedaliera Collassabile (PRS). Le cinture di sicurezza anteriori sono dotate di doppi pretensionatori.

Un maggior comfort è assicurato dall’assistente al parcheggio Park Assist, che facilita le manovre grazie a un sistema di rilevamento posteriore e anteriore o solo anteriore. Per aumentare la sensazione di spazio viene offerto anche un ampio tetto panoramico. Nelle giornate e soleggiate una copertura elettrica protegge i passeggeri. Per aumentare il comfort nelle giornate invernali vengono proposti sedili anteriori riscaldati e volante riscaldato.

Fotogallery
Stile contemporaneo, motorizzazioni più efficienti e tanti contenuti tecnologici caratterizzano la nuova generazione di Opel Meriva, presentata recentemente in veste di premiere mondiale durante il Salone di Bruxelles. Tra le novità più interessanti, debutta nella ricca gamma di motori Euro 6, l’unità 1.6 CDTI di nuova generazione, il più silenzioso ed efficiente della categoria, come dimostrano i consumi pari a 3,8 litri per 100 km.  La nuova calandra e gli inserti cromati caratterizzano l’anteriore della vettura. I gruppi ottici anteriori dal nuovo disegno con grafica a occhi d’aquila definiscono la griglia. Tra le dotazioni troviamo, inoltre, i nuovi cerchi da 17 e 18 pollici con finitura premium e dodici tinte, tra cui il nuovo verde smeraldo (Emerald Green) micalizzato e il nuovo verde chiaro (Limelight Green).
Troviamo, tra i dispositivi dedicati alla sicurezza attiva, gli AFL alogeni avanzati (Advanced Active Forward Lighting), fari mobili che si attivano quando il veicolo è in movimento e si adattano automaticamente alla velocità della vettura. Tra i sistemi di sicurezza passiva di serie vi sono i tre sistemi di airbag (sei airbag totali) anteriori, posteriori e laterali e la Pedaliera Collassabile (PRS). Le cinture di sicurezza anteriori sono dotate di doppi pretensionatori. Un maggior comfort è assicurato dall’assistente al parcheggio Park Assist, che facilita le manovre grazie a un sistema di rilevamento posteriore e anteriore o solo anteriore. Per aumentare la sensazione di spazio viene offerto anche un ampio tetto panoramico. Nelle giornate e soleggiate una copertura elettrica protegge i passeggeri.

News Correlate
Salone Bruxelles: Citroen C5 Aircross Hybrid world premiere » Salone Bruxelles: Citroen C5 Aircross Hybrid world premiere
Le novità del double chevron per il mercato nella vetrina belga
Renault Pro+: due anteprime a Bruxelles » Renault Pro+: due anteprime a Bruxelles
Il brand transalpino aggiorna due modelli della gamma dedicata alla mobilità elettrica

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]