Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Citroen C4 Cactus: comfort, design e tecnologia a prezzi competitivi


06/02/2014

di Grazia Dragone

Con il lancio commerciale, previsto per la fine del primo semestre 2014, Citroen inaugura due modalità d’acquisto


Citroen C4 Cactus: comfort, design e tecnologia a prezzi competitivi Comfort, design e tecnologia abbinati ad un prezzo altamente competitivo rappresentano i concetti verso i quali il double chevron intende orientarsi per assecondare le tendenze del mercato auto, proponendo la Citroen C4 Cactus, autentica svolta per la fascia centrale e strategica della gamma, che rappresenta l’80 % delle vendite.

Citroen C4 Cactus si presenta come un’alternativa credibile alle tradizionali berline compatte, offrendo nel competitivo segmento C, dai canoni stilistici un po’ rigidi, una vettura dal design originale, in grado di abbinare funzionalità ed estetica.

Il passo pari a 2,60 m (lo stesso di Citroen C4), garantisce spazio e abitabilità. La silhouette è quella di berlina compatta, mentre l’altezza contenuta in soli 1,48 m offre vantaggi dal punto di vista aerodinamico.

Tra le innovazioni più interessanti troviamo l’Airbump, in grado di caratterizzare il design della vettura proteggendo la carrozzeria dai piccoli danni legati alla mobilità quotidiana. Integrati nelle fiancate e nei paraurti, conferiscono una grande personalità allo stile della vettura. Disponibili in quattro tinte (Nero, Grigio, Cioccolato e Sabbia), moltiplicano le possibilità di personalizzazione grazie anche ai 10 colori di carrozzeria e ai 3 universi interni (Armonia Grigio Pietra, Habana o Purple).
Il morbido rivestimento è realizzato in TPU (poliuretano termoplastico) e integra delle piccole capsule d’aria in grado di attutire gli urti.

Interessante anche l’interfaccia di guida 100% touch, 100% intuitiva, per essere sempre connessi grazie allo schermo Touch Pad 7 pollici di serie, in grado di raggruppare tutte le principali funzioni dell’auto (climatizzazione, multimedialità, navigazione, impostazioni, telefono, connettività e servizi di assistenza alla guida).

Per le versioni con cambio pilotato ETG, la leva del cambio tradizionale è stata eliminata a favore del sistema Easy Push. Questo comando permette la gestione del cambio pilotato tramite i tre pulsanti D,N,R posti nella parte bassa della plancia.

A bordo, i sedili anteriori Sofà, assicurano il massimo comfort e benessere. Inoltre, l’airbag passeggero integrato nel padiglione (tecnologia Airbag in Roof), garantisce al passeggero anteriore maggiore spazio e volume di carico.
Il tetto in vetro panoramico ad alta protezione termica, offre la massima luminosità proteggendo dagli effetti termici. Inoltre, la plancia, bassa e dalle linee pulite, è concepita per offrire più spazio al passeggero anteriore, grazie anche alla presenza del vano portaoggetti Top Box.
Nella zona posteriore, i passeggeri dispongono di uno spazio per le ginocchia comparabile a quello di Citroen C4. Il generoso bagagliaio, offre un volume di carico di 358 litri.

Per una guida serena, la vettura offre funzioni selezionate per semplificare la vita quotidiana, come il sistema Park Assist, la telecamera di retromarcia che mostra le immagini sullo schermo Touch Pad 7 pollici, l’Hill assist, la funzione Cornering Light, il servizio CITROËN eTouch con un sistema di chiamata d’emergenza e di assistenza localizzata. Ed ancora, i tergicristalli con tecnologia Smart Wash permette di eliminare il disturbo visivo dovuto al lavaggio del parabrezza.

Ma le novità non si fermano qui. Citroen C4 Cactus abbina una piattaforma ottimizzata ad efficienti motori di ultima generazione, per coniugare piacere di guida e consumi di carburante ridotti. I motori di ultima generazione, di cilindrata contenuta e compatibili con le future normative Euro 6 includono unità benzina VTi ed e-VTi, Diesel BlueHDi ed e-HDi dotati di stop&start.

Per accompagnare la commercializzazione di questo nuovo modello, prevista per la fine del primo semestre 2014, Citroen inaugura due modalità d’acquisto: un forfait mensile e, in alcuni Paesi, un acquisto inbase ai chilometri percorsi.
Con le due offerte che comprendono l’acquisto, la manutenzione e l’assicurazione, il marchio transalpino permette ai propri clienti di ottimizzare il budget mese dopo mese.

Fotogallery
Comfort, design e tecnologia abbinati ad un prezzo altamente competitivo rappresentano i concetti verso i quali il double chevron intende orientarsi per assecondare le tendenze del mercato auto, proponendo la Citroen C4 Cactus. Citroen C4 Cactus si presenta come un’alternativa credibile alle tradizionali berline compatte, offrendo nel competitivo segmento C, dai canoni stilistici un po’ rigidi, una vettura dal design originale. Il passo pari a 2,60 m (lo stesso di Citroen C4), garantisce spazio e abitabilità. La silhouette è quella di berlina compatta, mentre l’altezza contenuta in soli 1,48 m offre vantaggi dal punto di vista aerodinamico. Tra le innovazioni più interessanti troviamo l’Airbump, in grado di caratterizzare il design della vettura proteggendo la carrozzeria dai piccoli danni legati alla mobilità quotidiana.
Interessante anche l’interfaccia di guida 100% touch, 100% intuitiva, per essere sempre connessi grazie allo schermo Touch Pad 7 pollici di serie. Per le versioni con cambio pilotato ETG, la leva del cambio tradizionale è stata eliminata a favore del sistema Easy Push. A bordo, i sedili anteriori Sofà, assicurano il massimo comfort e benessere. Inoltre, l’airbag passeggero integrato nel padiglione (tecnologia Airbag in Roof), garantisce al passeggero anteriore maggiore spazio e volume di carico. Il tetto in vetro panoramico ad alta protezione termica, offre la massima luminosità proteggendo dagli effetti termici.

News Correlate
Citroen C4 Cactus: la nuova generazione arriva sul mercato » Citroen C4 Cactus: la nuova generazione arriva sul mercato
La berlina offre comfort, design audace e varie possibilità di personalizzazione
Citroen a Francoforte: svelate le anteprime » Citroen a Francoforte: svelate le anteprime
Tre nuove vetture per tre differenti stili e personalità
Citroen E-Mehari: pronta per il mercato italiano » Citroen E-Mehari: pronta per il mercato italiano
La frizzante openair del double chevron sarà disponibile al prezzo di listino pari a 25.990 euro
Citroen E-Mehari: elettricità in movimento » Citroen E-Mehari: elettricità in movimento
Ispirata all´iconica Mehari, questa vettura esprime vivacità e dinamismo
Citroen Aircross Concept, a Francoforte l’audace premiere del double chevron » Citroen Aircross Concept, a Francoforte l’audace premiere del double chevron
Concept dal carattere unico, energico e grintoso, la vettura si ispira alla nuova C4 cactus

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]