Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Lexus NX, il nuovo crossover nipponico premiere di Pechino


14/04/2014

di Grazia Dragone

Innovativo e tecnologicamente avanzato il veicolo consente di accedere al segmento dei SUV mid-size


Lexus NX, il nuovo crossover nipponico premiere di Pechino Prime immagini e qualche indiscrezione rilasciata dal costruttore ci svelano in anticipo le caratteristiche estetiche e tecniche del nuovo crossover di Lexus, con il quale il brand accede nel segmento dei SUV mid-size.

Sviluppato per esprimere un design innovativo emozionale, il veicolo indossa linee futuristiche abbinate a tecnologie avanzate, definendo nuovi standard per i tutti modelli della sua categoria.

La Lexus NX propone grossi archi passaruota che accolgono pneumatici disponibili nelle misure da 17 o 18 pollici. Nel frontale spicca la griglia a forma di clessidra, accompagnata dai proiettori anteriori a LEDe dalle luci diurne.
La griglia frontale si fonde con il cofano, caratterizzato da marcate nervature, creando un forte contrasto tra le superfici.

Il profilo laterale presenta una linea del tetto che si slancia verso la parte posteriore, trasmettendo dinamismo. Gli specchi laterali ed un inedito meccanismo di apertura delle portiere, che comprende una serratura a scomparsa ed illuminazione integrata, completano le caratterizzazioni della fiancata. Infine, nel posteriore i gruppi ottici a forma di L, con illuminazione a LED completano il look della vettura.

L’abitacolo ha un appeal tipicamente sportivo, sottolineato dalla presenza di linee definite sulla plancia, volante sportivo arricchito da impunture e rivestimenti a contrasto.
Il veicolo offre, inoltre, i comandi e l’intuitiva tecnologia della Human Machine Interface (HMI).

La propulsione si affida all’efficiente unità Hybrid benzina–elettrica nella versione NX300h, con trasmissione anteriore o integrale 4X4.

Tra le dotazioni tecnologiche si segnala la presenza di una novità assoluta per Lexus, rappresentata dal primo alloggiamento per la ricarica wireless di un dispositivo portatile.
È disponibile inoltre la prima installazione dell’interfaccia Lexus Remote Touch con touch-pad, un monitor Panoramic view ed uno schermo multi informazione che comprende l’head-up display, il Blind Spot Monitor ed il Rear Cross Traffic Alert.

Fotogallery
Sviluppato per esprimere un design innovativo emozionale, il veicolo indossa linee futuristiche abbinate a tecnologie avanzate, definendo nuovi standard per i tutti modelli della sua categoria. Infine, nel posteriore i gruppi ottici a forma di L, con illuminazione a LED completano il look della vettura. L’abitacolo ha un appeal tipicamente sportivo, sottolineato dalla presenza di linee definite sulla plancia, volante sportivo arricchito da impunture e rivestimenti a contrasto Tra le dotazioni tecnologiche si segnala la presenza di una novità assoluta per Lexus, rappresentata dal primo alloggiamento per la ricarica wireless di un dispositivo portatile.

News Correlate
Peugeot: le novità del Salone di Shanghai » Peugeot: le novità del Salone di Shanghai
408X e Inception Concept in vetrina nello stand dedicato
Salone Shanghai 2023: una concept per Nissan » Salone Shanghai 2023: una concept per Nissan
Il brand nipponico presenta soluzioni per la mobilità green
Salone di Pechino: l´offensiva di Peugeot » Salone di Pechino: l´offensiva di Peugeot
Il brand transalpino presenta in anteprima la nuova Peugeot 508L
Icona Design: il futuro in una Concept » Icona Design: il futuro in una Concept
Il Salone dell´Auto di Shanghai rivela tre proposte per la mobilità
Volkswagen a Shanghai: concept in arrivo » Volkswagen a Shanghai: concept in arrivo
La vettura è destinata al mercato cinese, a partire dal 2021

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]