Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Traffico, Palermo città più congestionata


08/06/2014

di Giovanni Iozzia

Il TomTom Traffic Index 2014 mette al terzo posto in Europa il capoluogo siciliano e al quinto Roma. Prima e seconda in Europa e nel mondo sono Mosca e Istanbul


Traffico, Palermo città più congestionata [ Amsterdam, Paesi bassi ] - Palermo è la città italiana con il traffico più caotico.
Nessuna sorpresa ma questa volta ad affermarlo è l’autorevole rapporto TomTom Traffic Index che effettua il monitoraggio del traffico a livello mondiale.

Una misurazione effettuata sul rilevamento dei dati di percorrenza nelle aree urbane effettuato in 169 città in tutto il mondo e in 59 in Europa.

La città più caotica del Vecchio Continente è Mosca con il 65% di congestionamento, segue Istanbul con il 62% e poi viene proprio Palermo con il 39%; al quarto posto Varsavia pure con il 39% e al quinto Roma con il 36%.

Le altre italiane in classifica sono Napoli, quattordicesimo posto con il 28% di congestionamento, al diciannovesimo Milano con il 27%, al quarantaduesimo Genova e al quarantacinquesimo Torino entrambe con il 20%.

A livello mondiale le prime quattro posizioni sono così composte: Rio De Janeiro 55%, Città del Messico 54%, San Paolo del Brasile 46% e Los Angeles 36%, prima città degli Stati Uniti.

Il rapporto non vede presenti città asiatiche o africane, tranne quelle del Sudafrica; ma quest’ultime, insieme a quelle australiane, hanno indici di congestionamento del traffico abbastanza contenuti.

Dunque Mosca è la città più congestionata al traffico al mondo e Istanbul conferma il secondo posto in assoluto.



News Correlate
Traffico in Italia in calo: ecco il report di Inrix » Traffico in Italia in calo: ecco il report di Inrix
La società leader nella rilevazioni dei dati sul traffico ha pubblicato un report che analizza la congestione stradale
Città italiane congestionate dal traffico » Città italiane congestionate dal traffico
Lo rivela lo studio della Fondazione Filippo Caracciolo, presentato dall´Automobile Club Italiano
Giungla urbana, lo stress da traffico che colpisce 6 italiani su 10 » Giungla urbana, lo stress da traffico che colpisce 6 italiani su 10
Legambiente: si dorme meno e si litiga di più. Vivere in città diventa una lotta per la sopravvivenza
Domenica senza traffico in 169 città » Domenica senza traffico in 169 città
La proposta di Chiamparino e Moratti ha ricevuto risposte positive da molti comuni del nord. Ma non sono mancate le polemiche
Atlantia: traffico autostradale in aumento » Atlantia: traffico autostradale in aumento
L’azione del gruppo che gestisce le autostrade italiane si posiziona al secondo posto

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]