Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

McLaren P1 GTR design concept, guest star a Pebble Beach


29/07/2014

di Grazia Dragone

La vettura, dal look aggressivo, è stata sviluppata per partecipare ad eventi racing


McLaren P1 GTR design concept, guest star a Pebble Beach Estrema e straordinariamente potente, come si evince dal primo teaser che McLaren ha rilasciato ufficialmente, la McLaren P1 GTR design concept debutterà al prossimo Concorso d’Eleganza di Pebble Beach, appuntamento estivo d´Oltreoceano con le auto più esclusive e sorprendenti.

Sviluppata per rispondere alle pressanti richiese della clientela di poter usufruire di una vettura da impiegare negli eventi racing, con sessioni di training accompagnati da istruttori McLaren e supporto tecnico del team inglese, la P1 GTR rappresenta la versione non omologata stradale ancor più potente e performante della supercar P1.

Il prossimo 15 agosto vedremo in California la nuova McLaren P1 GTR, la cui produzione sarà avviata a partire da giugno 2015, data in cui verrà prodotta l’ultima dei 375 esemplari previsti della P1 stradale.
Questa data non è casuale. Essa infatti celebra il ventennale dal successo ottenuto alla 24 Ore di Le Mans con la vettura F1 GTR.

Gli aspiranti possessori dovranno sborsare la cifra astronomica di 2,5 milioni di euro e non mancheranno certamente le offerte per questo gioiello, da parte dei tanti facoltosi clienti della McLaren.

In dettaglio, la sportiva sfrutta un’aerodinamica rinnovata, diffusore posteriore e un grande alettone. Inoltre, non passano inosservati i grandi passaruota che accoglieranno cerchi maggiorati, il doppio scarico e le minigonne. Il look è aggressivo.

Sotto la pelle la scalpitante cavalleria raggiungerà probabilmente i 1.000 CV grazie alla sinergia tra il potente V8 biturbo da 3.8 litri e il motore elettrico, superando i 916 del modello attuale, grazie anche ad un peso che scenderà al di sotto della soglia dei 1.400 kg.


News Correlate
McLaren Artura Spider: carattere e appeal per la inedita ibrida » McLaren Artura Spider: carattere e appeal per la inedita ibrida
La nuova openair affianca la versione Coupè
McLaren Artura: la nuova era della sportività » McLaren Artura: la nuova era della sportività
La supercar britannica è la prima ibrida della gamma
McLaren Speedtail: hyper Gt senza compromessi » McLaren Speedtail: hyper Gt senza compromessi
La vettura sarà prodotta in 106 esclusivi esemplari personalizzabili
Ginevra 2018: Il debutto della McLaren Senna » Ginevra 2018: Il debutto della McLaren Senna
La supercar di Woking stupisce per design e prestazioni
Ripetere o non ripetere, questo è il problema » Ripetere o non ripetere, questo è il problema
Sempre più forti sono le voci che parlano di una nuova versione della memorabile McLaren F1 nata nel 1993, ma senza certezze resta il dubbio

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]