Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Nuova Skoda Fabia, il nuovo look si svela a Parigi


22/08/2014

di Grazia Dragone

Design dinamico ed emozionale abbinato alle tradizionali caratteristiche della vettura per la nuova generazione


Nuova Skoda Fabia, il nuovo look si svela a Parigi Un look contemporaneo e completamente rinnovato caratterizzerà la nuova generazione di Skoda Fabia, premiere attesa al prossimo Salone di Parigi.
Jozef Kaban, responsabile design di Skoda ci illustra in dettaglio le nuove peculiarità della vettura, prima del debutto ufficiale previsto per ottobre.

In sintesi, Kaban afferma che partendo dalla concept Vision C, è stato ossibile coniugare la grande funzionalità con un design espressivo ed emozionale.
La nuova ŠKODA Fabia incarna perfettamente questo nuovo linguaggio di design, risultando più espressiva, più dinamica e innegabilmente sportiva.

Dopo aver prodotto negli ultimi anni vetture in grado di coordinare la funzionalità dell’automobile con la gestione intelligente degli spazi interni, Skoda avverte la necessità di abbinare tali caratteristiche, che l’hanno resa vincente sul mercato, con un design più espressivo, recuperando le radici storici del marchio, fortemente orientato, in passato, alla creazione di vetture ricche di emozioni.

L’orientamento emozionale nella realizzazione della nuova Fabia non intacca le sue note qualità, restando fedele alle sue virtù fondamentali: spazio, praticità, economicità. Nonostante il design dalle linee più dinamiche, lo spazio è cresciuto sia per gli occupanti che per il vano bagagli.
Quest’ultimo risulta il grande e capiente della sua classe. Inoltre,sono disponibili fino a dieci nuove soluzioni Simply Clever, tra cui la tecnologia MirrorLink, in grado di collegare uno smartphone al veicolo.
Inoltre, questa vettura risulta fino al 17% più economica e impiega sistemi di assistenza innovativi, solitamente offerti su modelli di classe superiore.

Per la progettazione della nuova Fabia i designer hanno scelto di creare proporzioni più filanti. La nuova ŠKODA Fabia è ampia rispetto alla precedente generazione, presenta spigoli vivi e linee chiare nette, permettendo di ottenere un gioco molto particolare di luci e ombre.
Nella parte frontale la griglia ed i fari appaiono ben distinti. La silhouette potente, insieme alla alta linea di cintura crea un effetto dinamico.

Sarà possibile, inoltre, per la clientela personalizzare ulteriormente la vettura, attingendo ad un carnet di ben quindici tinte per la carrozzeria e numerose opzioni di scelta per tetto, cerchi e retrovisori esterni. A bordo è possibile scegliere tra tre differenti configurazioni.

Fotogallery
Un look contemporaneo e completamente rinnovato caratterizzerà la nuova generazione di Skoda Fabia, premiere attesa al prossimo Salone di Parigi. Per la progettazione della nuova Fabia i designer hanno scelto di creare proporzioni più filanti. La nuova ŠKODA Fabia è ampia rispetto alla precedente generazione, presenta spigoli vivi e linee chiare nette.

News Correlate
Nuova Skoda Fabia: prime anticipazioni » Nuova Skoda Fabia: prime anticipazioni
La quarta generazione sarà svelata in primavera
Gamma Skoda 2017: tutte le novità » Gamma Skoda 2017: tutte le novità
Più sicurezza, tecnologia ed efficienza caratterizzano tutti i modelli proposti in catalogo
Skoda Fabia Wagon ScoutLine: nuovo allestimento in arrivo » Skoda Fabia Wagon ScoutLine: nuovo allestimento in arrivo
Finiture Reflex Silver e unità Euro 6 per la nuova versione che sarà lanciata nel 2016
Nuova Skoda Fabia: gli interni » Nuova Skoda Fabia: gli interni
Numerose soluzioni simply clever rendono la vettura leader in fatto di praticità e funzionalità
Nuova Skoda Fabia, prime anticipazioni » Nuova Skoda Fabia, prime anticipazioni
La nuova generazione è stata sviluppata sulla base della concept SKODA VisionC

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]