Auto Motori   Home     Formula 1      1000 Miglia 2026     Automotoretrò      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter  
  News Auto e Motori
Notizie

Marchionne – Montezemolo: è scontro


09/09/2014

di Irene Masoni

Dopo la brutta prestazione a Monza, l᾽AD di Fiat mette in discussione la posizione di Montezemolo, forse un incontro tra i due ieri a Maranello


Marchionne – Montezemolo: è scontro [ Cernobbio, Como, Lombardia ] - Un vero e proprio avvertimento che ha il suono dell’ultimatum; le parole di Marchionne rivolte a Montezemolo al termine del Gran Premio di Monza sono chiare. Gli scarsi successi raccolti negli ultimi sei anni ed il tracollo di questo inizio di stagione stanno mettendo a rischio anche la posizione dello stesso Montezemolo.

Non è chiaro se ieri ci sia stato un incontro tra i due a Maranello, ma se questo fosse avvenuto è certo che al centro della discussione ci sia stato il futuro di Montezemolo. E se veramente il presidente della Ferrari dovesse lasciare il suo posto, si aprono a quel punto interrogativi su chi arriverà a sostituirlo alla guida del marchio di Maranello. Dal suo punto vista di vista Montezemolo ha dato la propria disponibilità a proseguire in Ferrari per altri tre anni.

Dopotutto Marchionne è stato molto chiaro, nonostante un andamento economico positivo dalla Ferrari ci si aspettano anche risultati sportivi, e da questo punto di vista sono ben sei anni che la Rossa fa decisamente fatica: è dal 2008 che non arrivano titoli mondiali a Maranello.

Non c’è niente di certo ma se Montezemolo dovesse lasciare si chiuderebbe un ciclo durato ben 23 anni e che in passato ha portato bene 23 titoli mondiali, di cui 8 costruttori.

News Correlate
News Dall´addio di Montezemolo ad oggi cosa è cambiato in Ferrari? » Dall´addio di Montezemolo ad oggi cosa è cambiato in Ferrari?
Nel settembre 2014 Luca Cordero di Montezemolo lascia la presidenza del Cavallino Rampante a Sergio Marchionne. Quel che accaduto in questi 12 anni
News Ferrari, Montezemolo va via » Ferrari, Montezemolo va via
Dal prossimo 13 ottobre il suo posto sarà preso da Sergio Marchionne
News F1: arriva l´ultimatum di Montezemolo » F1: arriva l´ultimatum di Montezemolo
Il presidente della Rossa chiede nuove regole e minaccia di abbandonare il circus
News Polemica tra Montezemolo e Moretti » Polemica tra Montezemolo e Moretti
Il proprietario delle ferrovie private Ntv contro l’amministratore delegato delle Fs a causa del cambio delle regole. Poi l’allarme rientra
News Montezemolo: “Nessuna polemica con il Governo” » Montezemolo: “Nessuna polemica con il Governo”
Il presidente Fiat apre al dialogo dopo le tensioni dei giorni scorsi. Ma ribadisce: “Gli incentivi non sono necessari”

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]