Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Lo stand Hyundai a Parigi, dettagli e immagini live


04/10/2014

di Grazia Dragone

Il parterre di Parigi presenta la nuova generazione della compatta i20 e i nuovi propulsori della gamma Hyundai


Lo stand Hyundai a Parigi, dettagli e immagini live [ Parigi ] - Al Salone di Parigi 2014, debutta in veste ufficiale e definitiva la nuova Hyundai i20. Agile e compatta, la vettura rappresenta la scelta ideale per la mobilità urbana.

Il design, rinnovato, appare più ricercato, mentre l’abitabilità è al vertice della categoria. Disegnata, sviluppata e costruita in Europa e destinata principalmente al mercato del Vecchio Continente, la nuova i20 offre una nuova gamma di propulsori arricchita dalla futura introduzione (2015) del nuovo motore 1.0 litri, 3 cilindri turbo.

Questo nuovo propulsore T-GDI (iniezione diretta) della serie Kappa è il primo di una nuova generazione di motori a benzina turbocompressi di piccola cilindrata, che abbina efficienza a prestazioni inaspettatamente brillanti.
La nuova unità eroga 120 CV di potenza massima e 172 Nm di coppia.

Stilisticamente, la nuova i20 sfoggia una griglia esagonale, ampi gruppi ottici posteriori e nuove livree (metallizzate, perlate o pastello), abbinabili a interni monocromatici neri o con inserti bicolori.
Realizzata su una nuova piattaforma tecnologica, nella nuova generazione i20 l'interasse è stato incrementato di 4,5 centimetri (2570 mm), per regalare ancor più spazio per gli occupanti.
All’interno di una scocca realizzata in acciaio ad alta resistenza, spicca l’abitabilità interna con ben 1892 mm a disposizione per le gambe. Anche la capacità di carico del bagagliaio (326 litri) la colloca al top del segmento B. anche in tema di sicurezza le dotazioni della nuova i20 sono all’avanguardia.

L’equipaggiamento include la docking station per connettere il proprio smartphone, il climatizzatore automatico con sistema anti-appannamento, il tettuccio elettrico panoramico a tutta lunghezza, sei airbag, ESC (Electronic Stability Control), HAC, ESS (Emergency Stop Signal) e VSM (Vehicle Stability Management). L’arrivo sulle strade è programmato per novembre 2014.

Insieme alla nuova Hyundai i20, il brand espone nel proprio stand anche un avanzato propulsore 1.4 litri turbo benzina ad iniezione diretta (T-GDI), una i40 in versione ibrida 48V ed una Hyundai i30 alimentata a metano (CNG). Non mancano anche le novità in tema di motori ad alta efficienza e il meglio della tecnologia FCEV (Fuel Cell) di Hyundai.

Queste le parole di Allan Rushforth, Senior Vice President e COO di Hyundai Motor Europe: “Hyundai è fortemente dedicata a sviluppare una mobilità sostenibile per gli appassionati di tutt’Europa. Oltre alla ix35 Fuel Cell (Hyundai è la prima azienda al mondo ad aver realizzato e commercializzato un veicolo FCEV di serie, con 10 unità vendute anche in Italia), stiamo continuando a sviluppare veicoli che sfruttano nuove tecnologie e combustibili alternativi, per ridurre emissioni e consumi e migliorare l’esperienza di guida”.

Fotogallery
Al Salone di Parigi 2014, debutta in veste ufficiale e definitiva la nuova Hyundai i20. Agile e compatta, la vettura rappresenta la scelta ideale per la mobilità urbana. Il design, rinnovato, appare più ricercato, mentre l’abitabilità è al vertice della categoria. Stilisticamente, la nuova i20 sfoggia una griglia esagonale, ampi gruppi ottici posteriori e nuove livree (metallizzate, perlate o pastello), abbinabili a interni monocromatici neri o con inserti bicolori Realizzata su una nuova piattaforma tecnologica, nella nuova generazione i20 l'interasse è stato incrementato di 4,5 centimetri (2570 mm), per regalare ancor più spazio per gli occupanti.
All’interno di una scocca realizzata in acciaio ad alta resistenza, spicca l’abitabilità interna con ben 1892 mm a disposizione per le gambe. Anche la capacità di carico del bagagliaio (326 litri) la colloca al top del segmento B. anche in tema di sicurezza le dotazioni della nuova i20 sono all’avanguardia. L’equipaggiamento include la docking station per connettere il proprio smartphone, il climatizzatore automatico con sistema anti-appannamento, il tettuccio elettrico panoramico a tutta lunghezza, sei airbag. Insieme alla nuova Hyundai i20, il brand espone nel proprio stand anche un avanzato propulsore 1.4 litri turbo benzina ad iniezione diretta (T-GDI), una i40 in versione ibrida 48V ed una Hyundai i30 alimentata a metano (CNG).

News Correlate
Hyundai i20 sulle strade italiane » Hyundai i20 sulle strade italiane
Moderna e tecnologica, la nuova Hyundai i20, offre dispositivi di ultima generazione
Hyundai i20 in anteprima al Salone di Parigi » Hyundai i20 in anteprima al Salone di Parigi
Nuovi dettagli e ulteriori immagini per la nuova generazione della compatta coreana
Hyundai i20, prime immagini della nuova generazione » Hyundai i20, prime immagini della nuova generazione
Proporzioni generose e look distintivo per la vettura appartenente all’affollato segmento B

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]