Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Vendere l’auto usata? Ecco come fare


14/10/2014

di Maura De Sanctis

Alcuni step per valutare in modo veloce e corretto la vostra auto usata


Vendere l’auto usata? Ecco come fare [ Milano ] - Se avete deciso di vendere l’auto usata o l’auto incidentata probabilmente la prima cosa che vi verrà in mente sarà quella di navigare su internet per avere almeno un'idea di quanto essa possa valere sul mercato. I siti specializzati sono numerosi e sempre più aggiornati, come ad esempio noicompriamoauto.it, che offre un servizio di valutazione gratuita dell’auto usata e la possibilità per i residenti nella città di Milano di fissare un appuntamento direttamente in filiale per avere il corretto valore delle auto usate.

Internet rappresenta oggi un mezzo veloce e conveniente per chi decide di vendere auto in quanto rende più facile la consultazione dei listini prezzi e la conseguente quotazione delle auto usate. L’acquirente per contro può fare affidamento su un servizio ineccepibile che comprende anche il passaggio di proprietà, l’iscrizione al Pra e il pagamento della valutazione entro 24h. Nel sito specializzato basterà inserire i dati della propria autovettura per accedere alle quotazioni auto usate di tutti i modelli e consultare il listino prezzi di auto usate per scoprire quanto costa e soprattutto quanto si potrà ricavarne dalla vendita.

A chi invece è interessato alla vendita di auto incidentata o con molti chilometri, le aziende che operano on line offrono l’ulteriore servizio di esportazione auto. Quest’ultima opzione rappresenta la giusta alternativa alla demolizione. Basti pensare che più aumentano gli anni di un veicolo e maggiore sarà il rischio di danni da usura, e conseguentemente aumenteranno anche le spese di manutenzione.

Valutare la propria auto prima di venderla è quindi importante per poter determinare il giusto prezzo e realizzare in tempi brevi il giusto guadagno. Nel caso in cui si vuole vendere l’auto usata velocemente si può anche decidere di metterla in vendita ad un prezzo inferiore rispetto a quello di mercato. Esistono sul web vetrine virtuali che offrono servizi trasparenti e chiari sulle quotazioni auto usate, dove con un semplice click del mouse si possono fare veloci confronti e decidere in tutta sicurezza. Acquistare auto usate è conveniente anche perché rispetto al nuovo si risparmiano costi di distribuzione e Iva. Inoltre la garanzia legale di conformità protegge l’acquisto di un’auto usata, acquistata in concessionaria, per un minimo di 12 mesi.


News Correlate
Devi comprare un’auto usata? Ecco come e quale scegliere » Devi comprare un’auto usata? Ecco come e quale scegliere
Se stai cercando un auto usata economica, non tralasciare alcune informazioni che ti potranno essere utili
Auto usate: cosa c´è da sapere nel 2022 » Auto usate: cosa c´è da sapere nel 2022
Le auto usate rappresentano un trend in forte ascesa. I motivi per cui piacciono agli automobilisti sono diversi. Ecco alcune dritte
Acquistare auto usate? Dove e perchè » Acquistare auto usate? Dove e perchè
Sicure ed affidabili, le vetture di seconda mano consentono di risparmiare sul prezzo pur mantenendo invariato il livello delle prestazioni
Auto usate: agli italiani piacciono di più! » Auto usate: agli italiani piacciono di più!
Cresce senza sosta il mercato delle auto di seconda mano. Ma perché gli Italiani scelgono l’usato anziché il nuovo? Chi sono i compratori-tipo? E soprattutto: conviene?
Il mercato dell’auto usata tiene duro » Il mercato dell’auto usata tiene duro
Lieve calo a marzo 2014 per i passaggi di proprietà. Aumentano le offerte su Internet

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]