Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

SEMA Las Vegas, le Ford Mustang in vetrina


27/10/2014

di Grazia Dragone

Rielaborazioni estetiche e non solo per la muscle car più famosa degli States


SEMA Las Vegas, le Ford Mustang in vetrina Ritorna l´appuntamento con il tuning a stelle strisce anche quest’anno con il SEMA Show di Las Vegas, l’irrinunciabile evento d’Oltreoceano dedicato all’elaborazione, che quest’anno ci presenta alcune rivisitazioni della nota muscle car Ford Mustang. La sportiva è stata trasformata in pezzi unici dai più noti preparatori americani, che hanno modificato le Mustang sia nell’estetica che nelle prestazioni.
Ford intende sorprendere come non mai i visitatori del SEMA Show di Las Vegas, in programma al Las Vegas Convention Center dal 4 al 7 novembre prossimi, con incredibili 12 Mustang.

Tra i preparatori che presenteranno una versione della vettura troveremo Galpin Auto Sports, Petty’s Garage, MRT, Roush, Steeda e molti altri. Oltre all’estetica di grande impatto, anche la gamma motori si presta a molte rielaborazioni. Al già potente e performante motore V8 5.0 saranno abbinati compressori turbo e volumetrici aftermarket, attraverso i quali i tuner hanno incrementato la potenza anche del sovralimentato EcoBoost 2.3.

Nella versione di serie destinata all’Europa, il nuovo 4 cilindri turbo Ford eroga 314 CV e 434 Nm di coppia, assicurando la tipica esperienza di guida Mustang.

Alcune delle Mustang esposte sono ispirate al mondo delle corse all’americanissima Nasca. Una di queste è stata realizzata da Petty’s Garage, è dotata di compressore volumetrico Roush ed è riconoscibile dal n°43 e dal particolare colore blu, che ricordano le imprese del pilota Richard Petty. Questa Mustang sarà venduta a un’asta di beneficenza a favore di Victory Junction, un’associazione che organizza campi estivi gratuiti per bambini ammalati.

Galpin Auto Sports celebra i 50 anni della Mustang con un esemplare dalla livrea nera e oro. Oltre a inserire diversi elementi e dettagli dorati come i badge e le pinze freno, il tuner ha inserito sotto al cofano un compressore volumetrico Whipple, dorato, che consente al V8 5.0 di superare i 730 CV di potenza.

Per i fan della Formula DRIFT, Vaughn Gittin Jr. si esibirà in incredibili evoluzioni con la sua Ford Mustang 2014 RTR presso lo spazio Ford Out Front.


News Correlate
Mazda al SEMA di Las Vegas: la MX-5 si fa in due » Mazda al SEMA di Las Vegas: la MX-5 si fa in due
I designers si sono ispirati alle roadster del passato per offrire due modelli dal peso leggero e dall’elevato piacere di guida
Kia Forte Koup Mud Bogger: il ritorno di Kia al Sema di Las Vegas » Kia Forte Koup Mud Bogger: il ritorno di Kia al Sema di Las Vegas
Il veicolo rappresenta lo spirito avventuroso americano ed è stato realizzato per il divertimento off-road
Sema Show 2012 mostra le sue meraviglie » Sema Show 2012 mostra le sue meraviglie
Sema Show di Las Vegas, vera mecca mondiale del tuning per automobili e Trucks
Nuove proposte Chrysler al Sema Show di Las Vegas » Nuove proposte Chrysler al Sema Show di Las Vegas
Chrysler presenterà una sfilata di veicoli appositamente ottimizzati all´edizione di quest´anno che si svolge dal 2 al 5 novembre

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]