Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Mazda al SEMA di Las Vegas: la MX-5 si fa in due


04/11/2015

di Grazia Dragone

I designers si sono ispirati alle roadster del passato per offrire due modelli dal peso leggero e dall’elevato piacere di guida


Mazda al SEMA di Las Vegas: la MX-5 si fa in due Mazda si prepara a partecipare al SEMA di Las Vegas, appuntamento annuale dedicato al ricco e vario mondo delle elaborazioni con due concept, sviluppate a partire dalla MX-5. Si tratta delle MX-5 Spyder e MX-5 Speedster, sempre espressione del tipico piacere di guida della nota due posti nipponica, ancora più esaltata dal peso più contenuto.

I designers si sono ispirati alle roadster del passato. Infatti, la MX-5 Spyder offre un bikini top, colorazione esterna Mercury Silver, kit aerodinamico in fibra di carbonio, griglia di aspirazione, ruote leggere da 17 pollici Yokohama ADVAN corsa RS II e un Spinneybeck PRIMA in pelle naturale pieno fiore per gli interni.
La MX-5 Speedster, offre anche un deflettore al posto del parabrezza.

Per ridurre il peso delle vetture Mazda ha utilizzato la fibra di carbonio per le portiere e pneumatici personalizzati RAYS 57 Gram Lights da 16 pollici. La Speedster pesa solo 943 kg, risulta 30 mm più bassa rispetto alla MX-5 di serie, grazie alle sospensioni regolabili coilover .

“Sia la MX-5 Spyder che la MX-5 Speedster vantano un design senza compromessi che sottolinea i punti di forza della MX-5,” sono le parole di Ken Saward, design manager a Mazda North American Operations.
Ed ancora : “Con la nuova MX-5 2016, possiamo davvero partire da un foglio bianco per dimostrare come gli interventi in aftermarket può scatenarsi sulla nostra iconica sportiva pur rimanendo fedele alla sua missione “.

La MX-5 Spyder e la MX-5 Speedster saranno in bella mostra nello stand Mazda nella North Hall del centro Convention di Las Vegas.


News Correlate
Kia Forte Koup Mud Bogger: il ritorno di Kia al Sema di Las Vegas » Kia Forte Koup Mud Bogger: il ritorno di Kia al Sema di Las Vegas
Il veicolo rappresenta lo spirito avventuroso americano ed è stato realizzato per il divertimento off-road
SEMA Las Vegas, le Ford Mustang in vetrina » SEMA Las Vegas, le Ford Mustang in vetrina
Rielaborazioni estetiche e non solo per la muscle car più famosa degli States
Sema Show 2012 mostra le sue meraviglie » Sema Show 2012 mostra le sue meraviglie
Sema Show di Las Vegas, vera mecca mondiale del tuning per automobili e Trucks
Nuove proposte Chrysler al Sema Show di Las Vegas » Nuove proposte Chrysler al Sema Show di Las Vegas
Chrysler presenterà una sfilata di veicoli appositamente ottimizzati all´edizione di quest´anno che si svolge dal 2 al 5 novembre

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]